Chi è Rowan Atkinson, il noto volto di Mr. Bean

Uno degli attori inglesi più amati al mondo: Rowan Atkinson, che conosciamo tutti come Mr.Bean, è ancora presente sui grandi schermi. Scopriamo di più sulla sua carriera e sulla sua vita privata…

Sceneggiatore, produttore cinematografico, comico e, soprattutto, attore: Rowan Atkinson, uno dei personaggi più amati da sempre, è diventato un uomo di successo grazie al suo personaggio ironico e simpatico Mr.Bean. Una serie televisiva che, a partire dagli anni ’90, ha riscosso successo in tutto il mondo. Scopriamo di più sulla sua vita privata e sulla sua carriera!

Chi è Rowan Atkinson: la biografia dell’attore

Nasce a Consett, in Inghilterra, il 6 gennaio 1955 sotto il segno del capricorno. Il più piccolo della famiglia viene definito come un ragazzo timido e riservato, ha frequentato la Durham Choristers School, la scuola in cui ha conosciuto Tony Blair, l’ex primo ministro britannico. Sin da piccolo soffre di balbuzie, un problema che con la carriera va sempre più a scemare.

Si laurea con il massimo dei voti in ingegneria elettrica presso il The Queen’s College dell’Università di Oxford. Conosce Richard Curtis, sceneggiatore e regista, con il quale crea il personaggio immaginario che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Insieme danno vita a Mr.Bean nel 1990, anche se la sua carriera inizia con il programma “Not the Nine O’Clock News” in onda sulla BBC2. La sua carriera non è mai cessata: il suo ultimo personaggio. Johnny English, è un agente impacciato che deve affrontare una missione.

Rowan Atkinson
Rowan Atkinson

La vita privata di Rowan Atkinson

Si sposa con Sunetra Sastry, una make up artist con la quale ha due figli: Benjamin, nato nel 1993, e Lily, avuta due anni dopo. Nel 2015 divorzia dalla moglie e attualmente è fidanzato con l’attrice Louise Ford. È proprietario di una villa settecentesca e colleziona auto d’epoca; l’attore, inoltre, è uno dei più pagati al mondo e si vocifera che il suo patrimonio sia di oltre 185 milioni di dollari. 

Qualche curiosità su Rowan Atkinson

– Ha avuto dei brutti incidenti in cui ha rischiato di perdere la vita: nel 1999 si è ritrovato in un incidente automobilistico in condizioni gravissime, nel 2001 ha rischiato al vita durante in volo su un aereo privato perché il pilota è svenuto, infine nel 2011 fu vittima di un incidente con la sua McLaren F1.

-Ha doppiato “Zazu” de “Il Re Leone” prodotto dalla Disney.

-Ha fatto ritardare la serie tv di Mr.Bean in Italia perché quell’estate doveva venire in vacanza in Sardegna… non voleva essere riconosciuto!

-La sua fidanzata ha 28 anni in meno di lui.

-Il 7 ottobre 2018 è ospite di Che Tempo Che Fa da Fabio Fazio.

ultimo aggiornamento: 04-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X