Chi è Rossella Barattolo? 5 curiosità sulla moglie di Claudio Baglioni

In molti la conoscono per essere la compagna di Claudio Baglioni, ma Rossella Barattolo vanta una carriera di successo e tante altre passioni.

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Taranto, Rossella Barattolo è nota ai più per essere la compagna, da diversi anni, del grande cantautore italiano Claudio Baglioni. Eppure Rossella Barattolo, prima di cominciare la sua vita accanto a Baglioni, era una donna in carriera. Rossella, infatti, era riuscita ad avere un’importante ruolo manageriale all’interno di una multinazionale del settore petrolifero. Ha abbandonato però questo ruolo, quando Baglioni le ha chiesto di occuparsi delle pubbliche relazioni per conto suo.

Rossella Barattolo, passioni e l’impegno nel sociale

  • Ama lo stile di vita mondano ed è molto attiva nel sociale. In particolare ha a cuore il tema dell’immigrazione.
  • Rossella ha studiato marketing prima negli USA e poi a Londra.
  • Secondo i più maligni del web, Rossella avrebbe fatto spesse volte ricorso al botox così come lo stesso Baglioni, anche se in questo senso non ci sono state conferme né da una parte né dall’altra.
  • La Barattolo è un’appassionata di moda griffata.
  • Nata nel 1958, Rossella ha 59 anni.

Rossella Barattolo e Claudio Baglioni: ecco come si sono conosciuti

Rossella e Claudio Baglioni si sono conosciuti negli anni ’80, quando lui rimase molto colpito dal carattere testardo e passionale della donna, nella vita e nel lavoro. Nel 1987, Baglioni le ha chiesto di lasciare il suo lavoro per lavorare con lui e la donna ha finito con l’accettare. Quello che era un normale rapporto di lavoro e di amicizia si è trasformato nel tempo in amore. I due stanno insieme dal 1994 ma la loro relazione è stata per così dire ufficializzata quando il cantautore ha ottenuto il divorzio dalla moglie, Paola Massari, sposata nel 1973. La coppia non ha avuto figli. Con Paola, Baglioni ha avuto il suo unico figlio: Giovanni Baglioni. 

FONTE FOTO: twitter.com/fainfocultura