Chi è Rossano Rubicondi, da “naufrago” a personaggio televisivo

La scheda di Rossano Rubicondi: attore, conduttore e personaggio televisivo conosciuto dal grande pubblico come naufrago de “L’Isola dei Famosi”

chiudi

Caricamento Player...

Rossano Rubicondi è un personaggio televisivo conosciuto per essere stato naufrago ed inviato di uno reality show più amati dal pubblico italiano. Parliamo de “L’Isola dei Famosi” per intenderci quella dell’era Simona Ventura. Scopriamo qualcosa in più su Rossano Rubicondi recentemente ritornato in tv come ospite del “Maurizio Costanzo Show“.

Il debutto come modello

Classe 1973, Rossano Rubicondi è nato il 14 marzo a Roma. A soli 22 ha deciso di lasciare l’Italia per realizzarsi all’estero. Prima tappa Londra dove inizialmente ha cominciato a lavorare come modello per poi ripiegare su una discreta carriera di attore. Nel 1998 debutta sul grande schermo nel film “The Eighteenth Angel” e nello stesso anno recita anche in “Sotto il cielo dell’Africa“. Naturalmente si tratta di ruoli marginali e di poca importanza. Nel 2000 è nel film “The Golden Bowl” diretto da James Ivory e ispirato al celebre romanzo di Henry James. Il suo ritorna in auge otto anni dopo quando diventa il quarto marito di Ivana Trump, personaggio televisivo ed ex stilista famosa per essere stata la moglie di Donald Trump.

La popolarità

L’amore con Ivana Trump, vero o meno, ha regalato a Rubicondi un successo internazionale. Non solo in America dove la donna è molto popolare, ma anche in Italia. Pochi mesi dopo il matrimonio con Ivana Trump, Rossano Rubicondi viene contattato per partecipare alla sesta edizione de “L’Isola dei Famosi”. Manco a dirlo accetta l’invito e parte alla conquista dell’Honduras per una delle stagioni televisive più seguite di sempre. Il suo flirt con Belen Rodriguez, a lungo smentito, accende i riflettori sulla trasmissione e sui naufraghi trasformandoli nei personaggi del momento. Dopo l’Isola fioccano le proposte lavorative e le ospitate per il bel romano, ma il ciclone Rubicondi è destinato a finire presto. Quest’estate, infatti, ha dichiarato alla stampa di essersi rimboccato le maniche e di aver lavorato come intrattenitore nella splendida Porto Cervo.

(fonte foto: facebook.com/rossano.rubicondi.3)