Ross McCall, è lui l’uomo che ha stregato Alessandra Mastronardi

Attore scozzese di fama internazionale, alle spalle film e serie tv di successo. Scopriamo di più su Ross McCall, dagli amori in salsa hollywoodiana a quello…italiano!

Band of Brothers e White Collar sono le serie tv che lo hanno reso famoso al grande pubblico, ma la sua carriera è iniziata quando era ancora un bambino, intento a vestire i panni di una star mondiale. Vi sveliamo chi è Ross McCall, l’attore che fa strage di cuori tra Gran Bretagna, Stati Uniti e Italia e che nella sua vita privata ha tre grandissime passioni…

Chi è Ross McCall?

Ross McCall è nato nel 1976 a Port Glasgow, in Scozia. In patria, tutti lo conoscono (e lo amano) per il suo ruolo di T-5 Joseph Liebgott nella miniserie della HBO, Band of Brothers e nei panni di Matthew Keller nella serie di successo White Collar.

Non tutti sanno che si è avvicinato alla recitazione a 13 anni, al fianco di Freddie Mercury nel videoclip dei Queen The Miracleanno 1989! Guest star in film e serie televisive di grande successo, ha anche pubblicato un documentario girato personalmente sul suo viaggio alle Isole Faroe.

Ross McCall
Fonte Foto: https://www.instagram.com/rcmccall/?hl=it

Ross McCall: vita privata

La famiglia dell’attore ha sempre vissuto in Scozia, anche se lui ha fatto la spola tra Los Angeles e il Regno Unito per perfezionarsi sul set. Il fratello di Ross McCall è un poliziotto che esercita la professione nel Sussex, mentre la loro madre, Maggie, è stata un’infermiera.

Diverse donne hanno preso posto nel cuore del divo, tra cui la più celebre fidanzata, Jennifer Love Hewitt, con la quale ha recitato in un episodio di Ghost Whisperer. Proprio sul set di questa fortunata serie sarebbe nata la passione, secondo People spentasi a un passo dalle nozze, nel 2008, con la decisione dell’attrice di troncare il rapporto.

Ross McCall e Alessandra Mastronardi

Nel maggio 2018 è scoccata la scintilla d’amore tra la star scozzese e l’attrice italiana de I Cesaroni, Alessandra Mastronardi, sino a qualche tempo prima fidanzata con Liam McMahon. La coppia si sarebbe conosciuta sul set del film romantico Us, girato a Roma.

Tra la Mastronardi e McCall ci sono 10 anni esatti di differenza. I due, infatti, hanno iniziato la loro relazione rispettivamente all’età di 32 e 42 anni.

Ross McCall: curiosità

L’attore scozzese ha sempre detto di essere un convinto cattolico, appartenente alla Chiesa di Roma. Inoltre, è anche un grandissimo tifoso dei Celtic F. C. Fede e sport si coniugano con un’altra passione: quella per gli animali. McCall, infatti, adora i cani e sul suo profilo Instagram è facile imbattersi in dolcissimi scatti.

Nel 2016 ha diffuso un docufilm sul suo viaggio a sostegno della campagna di Sea Shepherd a tutela della fauna e degli ecosistemi marini. Ha così documentato il controverso fenomeno della caccia alla balena, con alcune particolari interviste.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/rcmccall/?hl=it

ultimo aggiornamento: 07-06-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X