5 curiosità su Rosario Fiorello: da quella volta in cui fu scartato da Pippo Baudo a…

Scopriamo cosa c’è da sapere su Rosario Fiorello: la carriera, i segreti e la vita privata del famoso showman televisivo.

Considerato un vero genio del tv show, Fiorello, ha esordito nel piccolo schermo dopo una lunga gavetta nei villaggi turistici, ma ben presto la sua parlantina e la sua simpatia gli hanno spalancato le porte del successo: scopriamo cosa c’è da sapere sul conduttore televisivo attraverso alcune curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata!

5 curiosità su Fiorello: le amicizie, gli scherzi e il provino con Baudo

– Durante il suo impiego in un villaggio turistico ha orchestrato uno scherzo ai bagnanti su una spiaggia: travestito da carabiniere ha fatto finta di fare multe ai malcapitati che fossero stati secondo lui o troppo vestiti o svestiti. Malauguratamente arriveranno le vere forze dell’ordine, e i responsabili del villaggio avranno non poche difficoltà a difendere il futuro re degli show.

ROSARIO FIORELLO
ROSARIO FIORELLO

– Al suo primo colloquio televisivo è stato scartato da niente meno che Pippo Baudo, che successivamente ammise di aver fatto un grande errore: “Quando si fa un provino lo si fa di 5 minuti. Fiorello lo fece di 50. E io gli dissi: “Sei bravo ma Fantastico lo devo fare io no tu”. E lo scartai. Proprio io che mi vanto di averne scoperti tanti ho preso una toppata gigantescaammise in seguito il conduttore ne L’Intervista di Maurizio Costanzo.

– Tra i suoi migliori amici ci sono Jovanotti e Michael Bublé. Ha lasciato la casa dei genitori con il fratello di Lorenzo Cherubini, Bernardo, quando aveva appena vent’anni.

– Dopo lo scandalo Weinstein, scoppiato a ottobre 2017, Fiorello ha rivelato di aver subito delle minacce dal famoso produttore durante la sua partecipazione a Il talento di Mr. Ripley. Fiorello si sarebbe infatti rifiutato di interpretare un ruolo ritenuto da lui troppo marginale.

– In un’intervista a Vanity Fair ha svelato di aver fatto uso di cocaina, ma di essere riuscito a disintossicarsi: “Ne sono uscito grazie a lui (e indica una foto in bianco e nero), non potevo tradire mio padre, uno che si batteva contro il traffico di droga.”

Rosario Fiorello: la figlia e la vita privata

Dopo una lunga storia con la conduttrice Luana Colussi, e con l’attrice Anna Falchi, nel 1996 Fiorello inizia una relazione con Susanna Biondo, con cui convola a nozze nel 2003. Nel 2006 è nata la figlia della coppia, Angelica. Susanna Biondo aveva già una figlia, Olivia, nata da una precedente relazione e che Rosario Fiorello ha sempre considerato come figlia propria.

Se oggi sono tornato a essere un uomo normale, se ho capito che la mondanità va vissuta solo quando è strettamente necessaria, devo dire grazie solo a Susanna. Ha un carattere forte, sa dire le parole giuste al momento giusto” ha raccontato a Vanity Fair.

ultimo aggiornamento: 06-02-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X