Fiorello, la carriera, i segreti e la vita privata dello showman diventato famoso grazie a…

Dal Karaoke a Edicola Fiore passando per Sanremo: la carriera, i segreti e la vita privata di Rosario Fiorello.

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Catania nel 1960, Fiorello, dopo la gavetta in numerosi villaggi turistici, si è fatto conoscere al pubblico televisivo italiano con la trasmissione Karaoke, grazie al quale è riuscito a intraprendere una grande carriera televisiva. Proprio grazie al Karaoke è riuscito a vincere il telegatto come personaggio rivelazione dell’anno”. Dagli anni 2000, è stato il conduttore del programma tv Sta sera pago io… che ottiene un grande successo. Considerato un vero e proprio genio creativo, dal 2011, infatti, conduce il format televisivo da lui ideato, Edicola Fiore, in onda ancora attualmente su Sky Uno e in chiaro su Tv 8.

Fiorello, le curiosità sul conduttore grande amico di…

  • Ha lavorato nei villaggi turistici prima di raggiungere il grande successo.
  • Alle scuole superiori è stato bocciato per ben 4 volte.
  • È un grade amico di Michael Bublè, dei conduttori Marco Baldini e Amadeus, di Valerio Staffelli inviato di Striscia la notizia, del tennista serbo Novak Đoković e del cantante Jovanotti.
  • È tifoso dell’Inter e del Catania.
  • Nel settembre 2015 è stato operato d’urgenza per rimuovere diversi melanomi.
  • In un’intervista su Vanity Fair del maggio 2004 ha ammesso di aver fatto uso di cocaina in un periodo a metà degli anni novanta.
  • Nel 1995 ha partecipato al Festival di Sanremo classificandosi in quinta posizione, dietro Giorgia.
  • Fiorello è il fratello dell’attore Beppe Fiorello, mentre sua sorella è la giornalista Catena Fiorello.

Rosario Fiorello, la vita privata

Nel 1994 si è lasciato con la conduttrice Luana Colussi, sua fidanzata per diverso tempo. Si è fidanzato con l’attrice Anna Falchi con cui è rimasto sino al 1996. In quell’anno ha cominciato la storia con Susanna Biondo, sorella della cantante Marjorie Biondo. La coppia si è sposata nel 2003, dopo sette anni di convivenza, e dalla loro unione è nata nel 2006 la figlia Angelica. La moglie ha già una figlia nata da un precedente matrimonio, Olivia, che viene considerata da Fiorello come la sua prima figlia.