Alla scoperta della cantante armena Rosa Linn, che nel 2022 porta sul palco dell’Eurovision Song Contest il brano Snap.

Rosa Linn comincia ad appassionarsi al mondo della musica fin dall’infanzia e ancora adolescente dà inizio alla sua attività artistica partecipando alla competizione junior dell’Eurovision. Durante il suo percorso musicale fa anche parte per un periodo del collettivo fondato da Tamar Karpelian, voce del gruppo Genealogy. Successivamente si dedica alla carriera da solista che la porta in breve tempo ad esibirsi sul palcoscenico dell’Eurovision edizione 2022.

La biografia e la carriera di Rosa Linn

Roza Konstandyan, conosciuta sulla scena musicale con lo pseudonimo Rosa Linn, nasce nella città armena di Vanadzor, il 20 maggio del 2000, sotto il segno zodiacale del Toro. Appassionata fin da bambina di musica e di canto, entra in contatto con il panorama musicale già all’età di tredici anni, quando entra a far parte della selezione armena per l’undicesima edizione del Junior Eurovision Song Contest, dove si esibisce con il brano Gitem.

Durante l’anno 2021 la giovane cantante pubblica il suo singolo di debutto dal titolo King, a cui lavora assieme all’artista statunitense Kiara Saulters, conosciuta con il nome d’arte Kiiara. Nello stesso anno avviene la sua prima apparizione televisiva in cui si esibisce dal vivo. Nel marzo dell’anno successivo l’emittente radio televisiva pubblica ARMTV annuncia che la sua selezione interna per il rappresentante dell’Armenia all’Eurovision Song Contest 2022 nella città italiana di Torino è proprio la cantante Linn, che si esibisce sul palcoscenico torinese con il brano inedito intitolato Snap.

Rosa Linn e la vita privata

Anche se la cantante armena Rosa sembra essere abbastanza attiva sui suoi profili social, non si conosco i dettagli in merito alla sua vita privata e riguardo la sua situazione sentimentale. Si sa che oltre ad essere una cantante è anche una polistrumentista, sembra infatti suonare diversi strumenti, tra cui la batteria e il pianoforte.

3 curiosità sulla cantante armena

  • All’età di sei anni comincia a prendere lezioni di piano.
  • Il suo profilo Instagram è molto seguito.
  • La sua carriera professionale inizia come componente del gruppo Nvak

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Eurovision

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-05-2022


Chi è Andreas Dermanis, lo storico fidanzato di Mika

Chi è Tommaso Foglia, giudice di Bake Off Italia