Chi è Rosa Caracciolo? 6 curiosità sulla bellissima moglie di Rocco Siffredi

Se del marito Rocco Siffredi (e del suo lavoro) conosciamo praticamente tutto… non così è per Rosa Caracciolo, la sua bellissima moglie. Sapete qual è il suo vero nome?

chiudi

Caricamento Player...

Rosa Caracciolo è nota soprattutto per essere la moglie dell’attore italiano più famoso al mondo del cinema per… adulti. Parliamo ovviamente di Rocco Siffredi che, nonostante abbia girato film con migliaia di avvenenti donne, ha sempre dimostrato fedeltà (almeno a livello emozionale e mentale) verso la sua bellissima Rosa. Ma cosa sappiamo di questa donna (ex modella e attrice di film per adulti) che ha creato una famiglia con Siffredi e che ha avuto la virtù di resistere accanto a un uomo che per lavoro recita con donne splendide e disinibite?

Rosa Caracciolo, età, vero nome e curiosità sulla moglie di Rocco Siffredi

  • Il suo vero nome è Rosza Tassi. Rosa Caracciolo è lo pseudonimo con cui ha cominciato a lavorare con il marito e con cui è nota in Italia
  • Rosa è nata nel 1972 in Ungheria, precisamente nella capitale Budapest.
  • Nel 1990 è stata eletta Miss Ungheria.
  • Secondo le fonti più accreditate Rosa ha recitato in almeno 15 film a luci rosse: da Il Guardaspalle del 1993 a The Last Fight del 1997, con la regia di Joe D’Amato. In tutti i film in cui è apparsa ha però girato le scene più esplicite soltanto con suo marito Rocco Siffredi.
  • Rocco è sempre stato molto geloso di sua moglie, sia fuori che dentro il set.
  • La Caracciolo, dopo il ritiro di Rocco dalle scene per dedicarsi al mestiere di regista, lo avrebbe invitato a tornare in azione in modo tale da non avere più scappatelle con altre donne ed essere pagato per stare con le donne anziché dover essere lui a sborsare quattrini.

Rosa Caracciolo, la vita privata: la conoscenza e il matrimonio con Rocco Siffredi

Nel 1993, Rosa si spostò da Budapest a Cannes dove era stata assunta come hostess per gli Hot d’or. In quell’occasione conobbe Rocco Siffredi che la ospitò nella sua residenza. In un’intervista concessa a Panorama, la Caracciolo ha raccontato che non essendo disponibile la sua partner per il film Il guardaspalle, di cui Siffredi era regista e attore protagonista, lui le propose di sostituirla. Rosa accettò a patto di girare le scene soltanto con lui. Nello stesso anno Rosa e Siffredi sono convolati a nozze. Dalla loro unione sono nati due figli maschi: Lorenzo (1996) e Leonardo (1999). Rosa si è ritirata dalle scene nel 1998, dopo una prolifica carriera di modella e attrice, preferendo dedicarsi interamente alla sua famiglia.

FONTE FOTO: facebook.com/roccosiffrediofficial