5 curiosità su Rocco Papaleo: la sua squadra preferita e gli aneddoti sull’attore…

Scopriamo cosa c’è da sapere su Rocco Papaleo: le curiosità, il teatro e la vita privata dell’attore.

Rocco Papaleo è originario della Lucania, dove è nato nel 1958. Si è trasferito a Roma, dove pensava che un giorno sarebbe diventato un insegnante di matematica, ma invece grazie a un’amica si è appassionato all’arte e al teatro, facendo il suo esordio nel mondo dello spettacolo nel 1985, e ben presto collaborando con alcuni dei più noti volti dello spettacolo (tra cui Leonardo Pieraccioni). Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attore, dalle curiosità alla sua vita privata.

Rocco Papaleo: 5 curiosità sull’attore

– In un’intervista a Le Invasioni Barbariche, ha raccontato di aver iniziato a fumare con sua madre di nascosto da suo padre.

ROCCO PAPALEO
ROCCO PAPALEO

– Durante la sua carriera di studi tra gli amici è sempre stato quello col ruolo da “buffone”: “A un certo punto, se l’assistente percepiva un calo d’attenzione da parte dei presenti, sistematicamente mi rivolgeva una domanda, io sparavo una cavolata, tutti ridevano, e poi si ricominciava”, ha raccontato a Il Fatto Quotidiano.

– È tifoso della Roma.

– Sa suonare la chitarra. La sua prima chitarra l’ha acquistata a metà con un suo amico, e ha imparato a suonarla da autodidatta.

– Si vocifera che una delle cose che indossi di più siano camicie dalle fantasie originali .

Rocco Papaleo e la vita privata

L’attore è stato sposato con una scenografa svizzera italiana, da cui ha avuto un figlio. Il matrimonio è però volto al termine, ma la coppia ha continuato a mantenere ottimi rapporti, e addirittura la sua ex moglie vivrebbe al piano sotto a quello della casa di Rocco Papaleo. In un’intervista a Vanity Fair l’attore ha raccontato:

Il fatto che il matrimonio sia fallito non significa che per me non fosse importante. Alla mia ex moglie sarò legato per sempre, anche come artista: è la scenografa dei miei flm. Porto ancora la fede, l’ho spostata a destra però”.

ultimo aggiornamento: 23-02-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X