Roberta Rei: tutto quello che non sai sull’inviata de Le Iene

Scopriamo cosa c’è da sapere sull’inviata de Le Iene, Roberta Rei: la carriera e le curiosità sulla giornalista.

Classe 1985, Roberta Rei è una giornalista originaria di Napoli nota ai telespettatori del piccolo schermo per essere una delle inviate de Le Iene. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’inviata e sulla sua carriera nel mondo del giornalismo, passando per alcune curiosità!

Tutto su Roberta Rei: la carriera della giornalista

Roberta Rei nasce e cresce a Napoli. Fin da giovanissima coltiva la passione per l’atletica leggera: il destino la porta seguire il suo sogno in Cina, dove svolge l’interprete alle Olimpiadi. Qui scopre la passione per il giornalismo, e continua a viaggiare seguendo i suoi sogni, e svolgendo i suoi primi servizi.

Roberta Rei
Fonte Foto: https://www.facebook.com/robertareiofficialpage/

Al suo ritorno in Italia viene selezionata dallo IULM per un master in giornalismo, e inizia a collaborare con Rainews, Il Fatto Quotidiano e infine La Repubblica, che le assegna il premio Giuseppe D’Avanzo per un suo reportage sui migranti. Lavorando a L’Espresso e come inviata ad Agorà, Roberta Rei si specializza sulle tematiche della criminalità organizzata, dell’ambiente e dell’immigrazione. Proprio grazie al suo impegno giornalistico, nel 2016 entra a far parte de Le Iene, affrontando sempre le inchieste sulle tematiche che più la appassionano.

Roberta Rei: tutto quello che non sai sull’inviata de Le Iene

– Fin da piccola ha coltivato la passione per l’atletica leggera, attività che pratica per circa 10 anni. Si trasferisce in Cina proprio per seguire le Olimpiadi, e prestando servizio come interprete.

– Sa parlare cinese.

– Ama viaggiare, e su Instagram condivide spesso scatti sui suoi viaggi in giro per il mondo.

– Le piacciono tutti gli sport, escluso il calcio.

– E’ innamorata di Napoli, la città in cui è nata, e ha raccontato a DailyNews24: “Napoli è tutto quello che sono. E so di essere arrivata dove sono perché sono napoletana. Il mio modo di affrontare tutto, soprattutto le difficoltà, derivano da come la mia città mi ha cresciuta e formata.”

Fonte Foto: https://www.facebook.com/robertareiofficialpage/

ultimo aggiornamento: 22-05-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X