Roberta Lanfranchi, 5 curiosità sulla speaker radiofonica un tempo sposata con…

Roberta Lanfranchi è oggi una delle voci più note della radio italiana. Ma sapevi che è stata velina mora a Striscia La Notizia?

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Cremona nel 1974, Roberta Lanfranchi è un’attrice, ballerina, conduttrice televisiva e speaker radiofonica italiana. Ha cominciato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come ballerina del corpo di ballo della trasmissione Non dimenticate lo spazzolino da denti. L’anno successivo è stata ballerina nel corpo di ballo di Buona Domenica e, dall’autunno 1996, è stata velina di Striscia la notizia, un ruolo che ha ricoperto di nuovo nella stagione 1998-99. Nella primavera del 1998 è stata prima ballerina del programma Rai Fantastica italiana. 

Ha successivamente condotto Paperissima Sprint insieme a Marina Graziani, Naike Rivelli e il Gabibbo. Dal 6 luglio 2014 è speaker per RDS. Da dicembre 2016 comincia a condurre il programma pomeridiano di RDS (dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19) insieme a Claudio Guerrini.

Roberta Lanfranchi, le curiosità sull’ex velina mora

  • Nel 2001 partecipa come protagonista nel video della canzone Prima o poi di Michele Zarrillo.
  • La Lanfranchi ha cominciato a studiare danza quando aveva 4 anni.
  • Ha doppiato il personaggio della mammut Ellie nel film d’animazione L’era glaciale 2 – il disgelo, riuscendo a vincere per questa interpretazione il “Leggio d’oro voce cartoon” nel 2006. Ha doppiato lo stesso personaggio nel sequel L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri, L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva e L’era glaciale – In rotta di collisione.
  • Il figlio di Roberta, Matteo, è un giovane calciatore.
  • Roberta ha partecipato ad un episodio di Don Matteo 8.

Roberta Lanfranchi, la vita privata

Nel 1997 Roberta Lanfranchi ha sposato l’attore comico romano Pino Insegno, con il quale ha avuto due figli, Matteo e Francesco.

I due hanno divorziato nel 2007 e Roberta si è sposata, in seconde nozze, il 15 aprile 2012 con l’autore TV Emanuele Del Greco, suo compagno dal 2007, dal quale il 14 settembre 2012 ha avuto il terzo figlio, Ettore.

FONTE FOTO: facebook.com/Roberta-Lanfranchi