Chi è Roberta Giarrusso? Tutte le curiosità sull’attrice siciliana

Sapevi che Roberta Giarrusso ha partecipato al concorso di bellezza di Miss Italia? Ecco una serie di imperdibili curiosità sull’attrice!

chiudi

Caricamento Player...

Non solo attrice e personaggio televisivo, ma anche un passato da modella. Di chi parliamo? Di Roberta Giarrusso, volto noto del piccolo schermo e protagonista di indiscusse serie di grande successo. Per chi non la conoscesse, ecco una serie di curiosità interessanti sulla sua vita!

6 curiosità su Roberta Giarrusso

  • Classe 1982, Roberta Anna Silvia Giarrusso (questo il suo nome per esteso) è nata il 24 febbraio a Palermo.
  • In pochi sanno che ha cominciato nel 1997 la sua carriera nel mondo dello spettacolo lavorando come modella. Successivamente nel 2001 ha partecipato con la fascia di Miss Deborah Sicilia e Miss Cinema di Sicilia al concorso di bellezza di Miss Italia vincendo il titolo di Miss Televolto.
  • Nel 2002 debutta in televisione come co-conduttrice di “Viva Miss Italia” e l’anno dopo è testimonial di uno spot televisivo per una nota marca di deodoranti.
  • Dal mondo della moda a quello della recitazione il passo è breve. Dopo aver studiato presso la scuola di Vittoria Febbi, debutta nel 2003 come attrice nella fiction di successo “Carabinieri“.
  • La grande popolarità come attrice arriva con la fiction “Don Matteo” e con “Squadra Antimafia – Palermo Oggi“, mentre come conduttrice con il varietà “I migliori anni” dove affianca Carlo Conti.
  • Ha partecipato come concorrente nel 2014 a “Tale e Quale Show“, nel 2015 a “Caduta Libera” e in coppia con Serena Rossi in “Gli italiani hanno sempre ragione“.

Roberta Giarrusso: età e vita privata

Roberta Giarrusso ha 35 anni ed è alta 1,75 m. Come attrice ha recitato in diverse fiction di successo: da “Carabinieri” a “Un caso di coscienza”,  da “Il commissario Manara” a “Squadra antimafia – Palermo oggi”, da “Che Dio ci aiuti” a “Non è stato mio figlio”. Nel 2013 ha vinto il Leggio d’oro come Premio alla voce della fiction e successivamente il Premio Margutta sezione fiction e il Premio Giffoni Film Festival.

Per quanto riguarda la vita privata, l’attrice è felicemente fidanzata da più di un anno con Riccardo Di Pasquale. Una bellissima storia d’amore che le ha regalato nel 2017 la grandissima gioia di diventare mamma della piccola Giulia.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/giarru