Roberta Colombero: ecco chi è la contadina piemontese de ‘Il contadino cerca moglie 4’

Elegante e raffinata, con un lavoro che adora e che la mette ogni giorno davanti a nuove sfide: ecco chi è Roberta Colombero, la contadina che cercava un marito e…

Si è decisa a partecipare a un format televisivo in cui potesse realizzare il suo sogno d’amore! Per questo, abbiamo imparato qualcosa di più sul conto della bella contadina Roberta Colombero, che vive e lavora in provincia di Cuneo e si è detta pronta ad accogliere un uomo nel suo cuore. Possibilmente una relazione da intraprendere in Piemonte, sua terra natale. Mai detto fu più azzeccato: ‘marito’ e buoi dei paesi tuoi…

Ci è Roberta Colombero?

Classe 1990, originaria del Piemonte, la bella contadina piemontese Roberta Colombero viene da una famiglia numerosa e molto unita. Vive a Savigliano (Cuneo) e fa la malgara con grande passione: alleva bovini, e il suo allevamento conta circa 250 capi di bestiame. Produce anche formaggi artigianali e la sua è un’attività che si tramanda da generazioni! Figlia unica, gestisce l’azienda con i suoi genitori.

Come una buona Heidi 2.0 che si rispetti, adora i cavalli e la montagna, suo habitat naturale in cui immergersi anche nel tempo libero. Non tutti sanno che ha un caseificio a 2000 metri di quota (e che per raggiungerlo fa 15 km a piedi!). A Vanity Fair, in un’intervista sul suo curioso profilo di giovane allevatrice, aveva detto: “Già a 2/3 anni andavo con loro in stalla e le vacche e i vitellini sono diventati i miei compagni di giochi“.

Roberta Colombero
Fonte Foto: https://www.facebook.com/IvanaMCleo/

Roberta Colombero: vita privata

Per trovare l’amore della sua vita, ha scelto di partecipare a Il contadino cerca moglie 2018, format in onda su Fox Life. Prima dell’ingresso nel programma, è stata felicemente single per 5 anni.

Roberta ha detto di sognare un compagno che sappia ricavarsi del tempo per coltivare la propria cultura, meglio se poeta o scrittore, e che le lasci i suoi spazi.

Roberta Colombero: curiosità

L’allevatrice ha svelato di avere ben poco tempo per le ferie: solo per tre settimane all’anno riesce a ritagliarsi un po’ di spazio per il relax.

Ha lavorato in diversi ranch in Virginia e Arizona, in Inghilterra e Irlanda, come ha svelato a Vanity Fair, esperienze che l’hanno formata e le hanno permesso di approfondire nuove competenze zootecniche.

Tra le sue passioni, leggere libri, scrivere e studiare. Non le manca affatto ‘la civiltà’ e il mondo frenetico della città: se deve scendere a valle per fare la spesa non vede l’ora di tornare in montagna nella sua oasi di quiete!

Fonte Foto: https://www.facebook.com/IvanaMCleo/

ultimo aggiornamento: 06-07-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X