Rita Rusic: ecco cosa c’è da sapere sull’ex moglie di Vittorio Cecchi Gori

Tutto quello che c’è da sapere su Rita Rusic: il matrimonio con Cecchi Gori e alcune curiosità sull’attrice.

chiudi

Caricamento Player...

Rita Rusic è un’attrice e produttrice cinematografica originiraria dell’Istria, nota al pubblico per aver preso parte ad alcuni film e per essere stata la moglie del produttore Vittorio Cecchi Gori fino al 2000. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice in 5 curiosità!

Rita Rusic: alcune curiosità sull’attrice

– Nel 1982 ha recitato nel film Attila flagello di Dio, prodotto da Vittorio Cecchi Gori. In realtà, a detta dell’attrice, l’allora fidanzato era molto geloso di lei e fu solo a causa dell’assenza di Eleonora Giorgi, che all’ultimo rinunciò alla parte, ad essere scelta lei.

– Insieme al marito ha prodotto numerose pellicole cinematografiche, di cui una delle più famose è La vita è bella.

– Durante il suo matrimonio con Cecchi Gori ha preso il suo cognome diventando Rita Cecchi Gori, per poi tornare ad essere Rita Rusic a seguito del divorzio.

– Figlia di una famiglia di emigrati della jugoslavia, il sogno della futura signora Cecchi Gori era quello di fare la pediatra da bambina. Inoltre avrebbe trascorso moltissimi anni in collegio.

– A presentare lei e Cecchi Gori è stato Adriano Celentano. Infatti agli esordi della carriera la Rusic provò a fare la modella e venne notata dal segretario del cantante.

Rita Rusic: Cecchi Gori e la vita privata

Nei primi anni ’80 l’attrice ha recitato nel film Asso, prodotto da Cecchi Gori. La coppia si fidanzò quasi subito, seppure avendo moltissimi anni di differenza. Dal matrimonio con Cecchi Gori Rita Rusic ha avuto due figli: Vittoria e Mario.

Dopo la separazione dal marito avvenuta nel 2000, l’attrice ha continuato da sola la carriera di produttrice fondando una sua compagnia, e a seguire intraprendendo anche la carriera di cantante.

Nel 2007 si è legata all’ex di Daniela Santanchè Canio Mazzaro, azionista e imprenditore.

Fonte Foto:https://www.facebook.com/rita.rusic.5?lst=1512101405%3A100004549029975%3A1512580879