Chi è Rita Pavone, concorrente di Ballando con le stelle 2016

Emozionante l’esibizione di Rita Pavone nella prima puntata del 20 febbraio di Ballando con le stelle, una donna dal talento intramontabile accompagnata.

chiudi

Caricamento Player...

“Ballando è uno dei miei programmi preferiti” dichiara la cantante ad un’intervistatrice di fanweek prima delle riprese. Afferma che mai avrebbe pensato di partecipare alla competizione “Milly mi ha chiamato – dichiara –  ma pensavo di essere nella giuria” e racconta di come si sia fatta conquistare e convincere dal fascino della presentatrice di rai uno nell’andare in pista a settanta anni suonati. Ma facciamo un passo indietro: Chi è Rita Pavone?

Il 23 agosto del 2015 la nostra Rita nazionale ha compiuto 70 anni ma la sua carriera ha inizio a soli 14 anni si è esibita in un teatro a Torino, la sua città natale, davanti ad un pubblico di bambini e parenti. A 17 anni Rita partecipò al Festival degli sconosciuti di Ariccia dove si è procuata un contratto discografico con la RCA diventando la “bimba prodigio” che tutti ricordiamo. Il taglio corto e il capello “pel di carota” la facevano sembrare il ragazzino ribelle dallo sguardo vivace e uno spiccato senso del ritmo che ha fatto ballare generazioni di giovani. Ricordiamo alcuni dei suoi grandi successi come “la partita di pallone” “viva la pappa col pomodoro” e “datemi un martello”. La sua carriera con alti e bassi si è sviluppata negli anni e ha dimostrato sempre di possedere un grande talento esibendosi in televisione, teatri, in concerto e sbalordendo sempre tutti con la sua energia vulcanica.
Oggi, nell’accettare l’invito della conduttrice di Ballando con le stelle Milly Carlucci a mettersi in gioco e a scendere in pista Rita Pavone ci ha stupito ancora, non ha più i capelli pel di carota che hanno lasciato il posto ad un biondo più sbiadito ma la sua forza vitale è rimasta esattamente la stessa e c’è solo una cosa che possiamo dirle: Rita, “come te non c’è nessuno, tu sei l’unica al mondo”.