Tutto su Rihanna: sapevi che è l’unica artista delle Barbados ad aver vinto un Grammy?

Dai record alla grandissima passione per i tatuaggi: ecco una serie di imperdibili curiosità su Rihanna, la regina della classifiche mondiali!

chiudi

Caricamento Player...

Rihanna è senza alcun dubbio una delle regine incontrastate della musica mondiale. Dalle Isole Barbados, suo paese di nascita, è riuscita a conquistare il mondo eguagliando con il singolo “Work” un record che in passato apparteneva solo ai Beatles. Scopriamo insieme una serie di curiosità interessanti sulla sua vita!

7 curiosità su Rihanna!

  • Classe 1988, Robyn Rihanna Fenty (questo il suo vero nome) è nata il 20 febbraio a Saint Michael nelle isole Barbados da papà capo magazzinieri e mamma contabile. Ha vissuto un’infanzia davvero difficile: la dipendenza dalla droga del padre e il divorzio dei genitori hanno segnato la sua vita.
  • Sapevi che…la cantante è stata vittima di atti di bullismo per via del suo colorito di pelle quando era solo una ragazzina e frequentava il Charles F. Broome Memorial School.
  • A soli 7 anni comincia a dedicarsi alla musica suonando con delle amiche in un trio musicale. Nel 2003 la grande occasione: Rihanna con il suo gruppo cantano “Emotions” delle Destiny’s Child al produttore Evan Rogers. L’anno dopo ha raggiunto il produttore negli Stati Uniti d’America per cominciare la sua carriera solista.
  • Ha una grande passione per…. i tatuaggi! Ne ha circa una ventina sul corpo tra cui: la data di nascita della sua migliore amica, una frase in arabo “Al Hurria fi Al Maseeh” (Libertà in Dio”), una stellina sull’orecchio sinistro, una scia di stelle sulla schiena e tanti altri.
  • E’ una grande amica diKaty Perry! L’amicizia tra le due  è nata nel 2009 quando Katy ha scritto un messaggio a Rihanna. Da allora le due star sono inseparabili, anche se in passato c’è stato un allontanamento per via della scelta di Riri di tornare con Chris Brown.
  • Dal suo debutto ha pubblicato 10 album vendendo la cifra record di 60 milioni di album e 215 milioni di tracce digitali!
  • Sapevi che…è stata la prima artista delle Barbados a vincere un Grammy Award!  La cantante in seguito ne ha vinti altri sette a cui si aggiungono: 12 American Music Awards, 12 Billboard Music Awards, 2 BRIT Awards, Icon Award e Fashion Icon Award.

Rihanna: età e vita privata

A soli 29 anni, Rihanna è considerata una delle artiste donne di maggior successo dell’industria discografica mondiale. Basti pensare che il suo singolo “Work” ha collezionato 59 settimane di permanenza alla numero uno della Billboard Hot 100 eguagliando il record dei Beatles. Non si contano le canzoni di successo: da “Umbrella“, “Diamonds” dedicata ad una fan morta di cancro, “Pon De Replay”, “Rude Boy”, “Where Have You Been”, “S&M” e tante altre.

Per quanto riguarda la vita privata, la cantante è stata legata all’attore Josh Hartnett. In seguito ha vissuto una storia d’amore con il cantante Chris Brown finita su tutti i magazine di gossip per le accuse di maltrattamento e violenza fatte dall’interprete di “Te Amo“. Accuse ritirate alcune settimane dopo dalla stessa RiRi.

Diversi i flirt accrediti alla cantante: dal campione di baseball Mamuka Labadze, Leonardo Di Caprio al rapper Drake.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/rihanna/