Sapevi che Ricky Jo è la voce della hit Papu Dance? 10 curiosità sul cantante protagonista a X Factor 11 !

Sapevi che Ricky Jo ha dedicato il successo Papu Dance ad un calciatore? Ecco una serie di curiosità sul cantautore cubano!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a l’Havana, Ricky Jo è un cantautore tra gli artefici del grandissimo successo del brano “Baila como el Papu”, hit da milioni di views e conosciuta dal pubblico semplicemente con il nome di Papu Dance. Scopriamo insieme una serie di curiosità sulla vita del cantante che è riuscito a convincere i quattro giudici dell’undicesima edizione del talent musicale X Factor!

Ricky Jo: età ed altre curiosità

– Ricky Jo, vero nome Ricardo William Cabrera Muñoz, è nato nel 1984 a l’Havana, Cuba.

– La musica è da sempre una delle sue più grandi passioni.

– Sapevi che…ha scritto circa 115 canzoni che stanno solo aspettando di essere pubblicate in un disco!

– Il suo sogno? Fare il cantante oppure l’autore!

Ricky Jo
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/talentohavanarickyjo/

– Oltre alla musica, Ricky si occupa di una scuola di danza: si tratta della Talento Havana School Dance ubicata a Torino.

– Sapevi che…tra le tante cose è un bravissimo insegnante di reggaeton?

– E’ un amante di tatuaggi.

– In pochi sanno che Ricky Jo è l’autore e la voce della super hit “Baila come El Papu” (conosciuta con il nome di Papu Dance) che ha fatto ballare milioni di persone durante l’estate 2017. Il brano ha avuto un grandissimo successo superando le 24 milioni di visualizzazioni su YouTube!

– Sapevi che…la canzone degli Autogol, dj Matrix e Ricky è dedicata a Papu Gomez dell’Atalanta? Il giocatore ha anche prestato la sua immagine al brano per motivi di beneficenza.

– Nel 2017 partecipa alle audizioni dell’undicesima edizione di X Factor convincendo tutti e quattro i giudici.

X Factor 11 e la storia della hit Papu Dance

Ho scritto il testo e l’ho cantata, ma per accordi presi, va benissimo così, non sono io l’immagine del video. La canzone finora non aveva un volto, non si sapeva chi la cantava“. Con queste parole Ricky Jo ha debuttato alle audizioni dell’undicesima edizione del talent show televisivo X Factor 11. Nonostante l’iniziale diffidenza di Fedez e Manuel Agnelli, Ricky con la sua energia tipicamente cubana e un’invidiabilissima presenza sul palco è riuscito a conquistare quattro si da parte dei giudici!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/talentohavanarickyjo/