Chi è Rick Owens: addio ai colori, la moda è in bianco e nero

Vi raccontiamo la storia dello stilista in bianco e nero, creatore delle celebri e futuristiche Adidas by Rick Owens

chiudi

Caricamento Player...

La California è patria di tanti designer americani di successo, forse grazie al suo lifestyle casual e sbarazzino. In Italia sono già famose le scarpe Rick Owens, anche se non si può dire lo stesso degli abiti dello stilista. Scopriamo qualche dettaglio in più su questo designer da tenere d’occhio in futuro.

Carriera dello stilista

Richard Saturnino Owens nasce il 18 novembre 1962 a Porterville. Dopo il liceo si trasferisce a Los Angeles per studiare fashion design, ma lascia il college per una scuola tecnica che insegna a cucire e realizzare pattern. Nel 1994 lo stilista lancia il suo brand, che viene definito glunge: glamour e grunge. Il marchio diventa così famoso da permettere a Owens di trasferirsi a Parigi e sfilare sulle passerelle della capitale francese.

Rick Owens
Fonte foto: https://www.facebook.com/rick.owens.corp/

La palette in bianco e nero degli abiti e delle scarpe Rick Owens

Definito “il padrino del brutal chic”, nel 2013 Owens presenta la collezione Preistorica rigorosamente in bianco e nero, senza sfumature intermedie. La linea si ispira alle origini dell’umanità, a un potere spirituale più alto che non ammette vie di mezzo. Questo minimalismo si vede anche nelle Adidas by Rick Owens, frutto di una collaborazione con il brand di sneakers.

Dove acquistare scarpe e stivali Rick Owens online

Infine, qualche consiglio di shopping virtuale. Per gli stivali Rick Owens consigliamo siti come ShopAlike, Stylight, Yoox, Mytheresa, B-exit, Farfetch, Dmag e AtelierOnWeb.

Su Yoox troverete anche tantissimi shorts a metà prezzo, abiti corti e lunghi, giacche, cappotti e giubbotti. Approfittate dei pochi colori a disposizione, perché questo stilista preferirà sempre il black and white.

Fonte foto: https://www.facebook.com/rick.owens.corp/