6 cose da sapere su Riccardo Marcuzzo, il cantante di Amici che ha dedicato una canzone a…

Riccardo Marcuzzo è sicuramente uno dei talenti più apprezzati di Amici di Maria De Filippi. Il giovane cantante ha conquistato il pubblico e punta alla vittoria, ma lo sapevi che…

chiudi

Caricamento Player...

Riccardo Marcuzzo è nato a Segrate (Milano) nel 1993 e vive insieme ai genitori e ai fratelli. Ha cominciato a scrivere canzoni alla tenera età di 7 anni e, dopo aver inizialmente preso delle lezioni di recitazione, ha cominciato a studiare canto. Dopo i primi successi in un concorso a Milano, Minicanto, ha deciso di incidere il suo primo CD.

Ha partecipato ai casting di Amici dove ha subito attirato i coach per la sua voce potente, suscitando dubbi sulla sua legittimità a stare nella scuola soltanto in Carlo Di Francesco. Ma cosa non sappiamo sul bel e talentuoso giovanotto che ha già conquistato il cuore di migliaia di ragazzine che lo seguono?

Riccardo Marcuzzo, dal presunto flirt con Aurora Ramazzotti ad aspirante designer

  • Ai casting di Amici si è presentato con una canzone dal titolo Perdo le parole, che parla di una quasi storia con una ragazza. Ebbene Riccardo ha dedicato questa canzone ad Aurora Ramazzotti, che ha però precisato come tra lei e Riccardo non ci sia stato praticamente nulla se non un’amicizia.
  • Riccardo Marcuzzo è un grande fan di Diego Armando Maradona, che ha potuto conoscere ed abbracciare nel corso dell’ultimo serale del talent show.
  • In virtù del suo talento, ha ricevuto ben 4 proposte da case discografiche per incidere un album.
  • Riccardo non è solo un cantante, ma anche un aspirante designer. Ha infatti studiato Design della Comunicazione e del Prodotto allo IED di Milano. Nel 2015 un suo progetto – una lampada modulare a sospensione per uso contract in alluminio e cemento fotocatalitico – è stato selezionato per essere pubblicato sull’ADI Design Index 2015.
  • I suoi modelli di riferimento sono Tiziano Ferro e Cesare Cremonini.

Riccardo Marcuzzo e le critiche di Ambra Angiolini

Nel corso delle ultime puntate, Ambra Angiolini, chiamata ad esprimersi in merito ai talenti rimasti in lizza per la vittoria di Amici, ha espresso quello che sarebbe un pensiero comune: ovvero, quanto Riccardo Marcuzzo sia un fenomeno pop, in quanto tale limitato a questa sfaccettatura.

Nonostante ciò, Marcuzzo, come già anticipato, è molto seguito dalle case discografiche e sembra che diversi artisti nazionali abbiano già in mente delle proposte di collaborazione.