Ci ha regalato grandi emozioni sin dalla fine degli anni ’90: ecco tutto quello che sappiamo sull’attrice Regina Orioli.

Lei è un’attrice che ha dato tanto al cinema italiano, e sicuramente ancora molto potrà dare. Stiamo parlando di Regina Orioli, che abbiamo conosciuto nella seconda metà degli anni ’90 e che ha visto decollare la sua carriera negli anni 2000. Scopriamo qualcosa in più sull’attrice, che ha lavorato con grandi registi come Paolo Virzì e Gabriele Muccino.

Chi è Regina Orioli: la biografia

Nata a Roma il 12 maggio 1977, sotto il segno zodiacale del toro, Regina Orioli è cresciuta nella capitale con la sua famiglia: suo padre Ferruccio, un artista, sua mamma e le sorelle minori Talita e Stella. Ha frequentato l’università La Sapienza di Roma, studiando presso la facoltà di Scienze Politiche.

Il suo debutto al cinema risale al 1997, quando è arrivata sullo schermo con il film “Ovosodo”, di Paolo Virzì. Con il grande regista ha avuto modo di lavorare in più occasioni: nel 2012, con il film “Tutti i santi giorni”, e ancora nel 2018 con “Notti magiche”.

Regina Orioli ha lavorato per due volte, sempre al cinema, anche con Carlo Verdone e, nel 2018, con Christian De Sica. In televisione la ricordiamo invece per la serie tv “Tutti pazzi per amore”.

Fonte foto: https://www.instagram.com/reginalda/

Regina Orioli: la vita privata

Da sempre molto riservata, su Regina Orioli abbiamo poche informazioni. Ha avuto una lunga relazione con l’attore e regista siciliano Corrado Fortuna. Oggi è legata al collega Michael Schermi, con il quale ha avuto due bambini.

Il suo profilo Instagram è ricco principalmente di foto artistiche, dal momento che Regina è una grande appassionata di fotografia. In alcuni scatti compaiono i suoi figli e il compagno, ma non rivelano molto della sua vita privata.

Chi è il compagno di Regina Orioli

Michael Schermi è un attore di origine irlandese, nato nel 1984 a Kilkenny ma cresciuto a Roma. La sua carriera è iniziata ad “Amici di Maria De Filippi” nel 2003. Ha esordito al cinema pochi anni dopo con “Notte prima degli esami”, sotto la regia di Fausto Brizzi.

L’attore ha lavorato molto in teatro, e nel 2005 ha fondato assieme ad un suo amico la compagnia teatrale Mixò. Grazie ai suoi sforzi, è riuscito ad aggiudicarsi la collaborazione di molte altre compagnie di tutto il mondo. Nel suo tempo libero, Michael pratica molto sport. È stato per cinque volte campione italiano nella disciplina di canoa e kayak.

Le 4 curiosità su Regina Orioli

Fonte foto: https://www.facebook.com/regina.orioli.9

-In un’intervista rilasciata a Cinecittà News, l’attrice ha rivelato i suoi sogni: tornare all’università per finire gli studi e lavorare ancora con Paolo Virzì, un regista che le ha dato tantissimo sul set.

-Nel 2002, Regina è stata protagonista del film “Benzina”, in cui interpreta una giovane donna omosessuale. Sempre a Cinecittà News, l’attrice ha dichiarato che l’esperienza di baciare un’altra donna è stato qualcosa di particolare: “Per una volta niente barba ruvide ma una pelle morbida come la mia”.

-Regina Orioli è sempre stata un’appassionata di serie tv, tanto da aver deciso di porsi un limite: guardare solamente quelle che sono in onda. Tra le sue preferite c’è “True Blood”, da vera amante dell’horror e dello splatter.

-Da bambina, l’attrice non aveva mai pensato di entrare a far parte del mondo del cinema. Aveva però una vera e propria ossessione per il film “Karate Kid”, di cui aveva imparato persino le battute a memoria.

Fonte foto: https://www.facebook.com/regina.orioli.9, https://www.instagram.com/reginalda/

Riproduzione riservata © 2024 - DG