10 cose da sapere sulla modella brasiliana Raquel Zimmermann

Raquel Zimmermann con la sua bellezza ha conquistato le passerelle mondiali ed è diventata per molti stilisti una musa ispiratrice: scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.

Raquel Zimmermann è nata in Brasile nel 1983 ma la sua bellezza è tipicamente anglosassone. Con il suo metro e 78 d’altezza e con quella che da Narciso Rodriguez è stata definitita “un’eleganza seduttiva” ha conquistato le più importanti passerelle dell’alta moda, diventando una modella di spicco di Dior, Gucci e molti altri.

Scopriamo cosa c’è da sapere sulla top model, dalla sua passione per la danza classica fino alla sua vita privata, passando per un’amicizia inaspettata con un famoso regista!

Raquel Zimmerman: da Lady Gaga allo spot per Gucci

– Ha preso parte al video di Lady Gaga Born this way.

– È stata testimonial dello spot della fragranza Gucci by Gucci diretto da David Lynch. La cantante è rimasta molto ammirata dal grande regista con cui è sbocciata una splendida amicizia, testimoniata da alcune foto che la ritraggono insieme a lui e accompagnate dalle sue frasi di ammirazione.

– Per mantenersi in forma pratica yoga e danza classica. In particolare gli esercizi di danza le prendono molto tempo anche mentre è in casa, capita spesso che pubblichi foto mentre si esercita alla sbarra e sulle punte.

Raquel Zimmermann
Fonte Foto: https://www.instagram.com/raquel_zimmermann/

– Nel 2005 il New York Magazine ha riportato che gli incassi della modella per ogni sfilata si aggiravano intorno ai 10.000 dollari.

– In un’intervista a Vogue ha descritto il suo stile come “comodo ed elegante”. Ama i tessuti naturali e le texture primaverili.

– Le piace lavorare la ceramica, sul proprio profilo Instagram pubblica spesso le foto di tazze, ciotole e piattini da lei realizzati.

– Il modello di donna a cui si ispira è la direttrice di Vogue Emanuelle Alt.

– Sa cantare e suonare la chitarra, su Instagram sono presenti alcuni video delle sue interpretazioni musicali.

– Ama i viaggi e la vita all’aria aperta. Uno dei suoi posti preferiti è il Dartmoor National Park in Inghilterra.

– La modella è sposata con il fotografo Ruy Sanchez Blanco, con cui vive a New York.

FONTE FOTO: instagram.com/raquel_zimmermann

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 03-01-2018

Alice Antonucci

X