Chi è Raquel Zimmermann? 9 cose da sapere sulla supermodella brasiliana

Chi è Raquel Zimmermann? Tante curiosità sulla supermodella brasiliana

chiudi

Caricamento Player...

Raquel Zimmermann è stata scoperta all’età di 14 anni da un agente di moda a Porto Alegre, in Brasile; nel 1995 ha frequentato una scuola per modelle e in seguito si è trasferita per un po’ di tempo in Giappone. Nel settembre del 1999 debutta a Parigi sulla passerella di Chanel e di Valentino. Appare sulla copertina del numero di settembre 2000 della famosa rivista femminile Vogue, immortalata dal fotografo Steven Meisel e compare su Vogue Francia nel febbraio dello stesso anno. Nel 2001 diventa il volto della linea make-up di Christian Dior.

Raquel Zimmerman, modella brasiliana: età, altezza e altre curiosità

  • E’ nata il 6 maggio 1983.
  • La sua altezza è di 178 cm.
  • La top model brasiliana appare, negli anni 2000, sulle copertine di riviste di moda internazionali come Vogue, Elle, Numéro, L’Officiel, Marie Claire, Harper’s Bazaar, Flair, V Magazine, French e molte altre.
  • Raquel Zimmermann sfila, negli anni, per le firme più prestigiose del mondo della moda come: Balenciaga, Roberto Cavalli, Yves Saint Laurent, Chanel, Chloé, Christian Dior, Calvin Klein, Gianfranco Ferrè, Dolce & Gabbana, Givenchy, Balmain, Dsquared2, Emanuel Ungaro, John Galliano, Burberry, Oscar de la Renta, Blumarine, Fendi, Alexander McQueen, Gucci, Giorgio Armani, Dries van Noten, Hermès, Lanvin, Alberta Ferretti, Max Mara, Louis Vuitton e tanti altri.
  • Ha preso parte alle sfilate/evento di Victoria’s Secret nel 2002, nel 2005 e nel 2006.
  • Nel 2005 newyork magazine riporta che Raquel incassa più di 10.000 dollari per ogni singola sfilata.
  • E’ stata fotografata in otto campagne pubblicitarie per l’Autunno/Inverno 2011/12, tra cui Yves Saint Laurent, Jimmy Choo, Alexander McQueen, Lanvin, Shiseido e Alexander Wang.
  • Nel 2014 viene scelta da Narciso Rodriguez come testimonial della nuova fragranza Narciso.
  • Raquel nel 2015 è tra le protagoniste del Calendario Pirelli, fotografata da Steven Meisel.

Raquel Zimmermann, la vita privata

La Zimmermann è sposata con il fotografo Ruy Sanchez Blanco. I due vivono a New York.

FONTE FOTO: instagram.com/raquel_zimmermann