Raphael Gualazzi: tutto quello che non sai sul pianista!

Scopriamo cosa c’è da sapere su Raphael Gualazzi: le curiosità e la  vita privata del pianista!

Classe 1981 e originario di Urbino, Raphael Gualazzi è un cantautore e pianista di straordinario talento. Dopo gli studi al conservatorio Rossini nel 2011 conquista la vittoria alla categoria Giovani del Festival di Sanremo, attirandosi le lodi di pubblico e di critica. In seguito raggiunge altri due importanti traguardi per la sua carriera: il secondo posto sul podio dell’Eurovision Song Contest e, nel 2014, quello sull’ambito palco dell’Ariston. Con all’attivo 4 album e numerose collaborazioni con artisti del panorama internazionale, Raphael Gualazzi è considerato una vera e propria  giovane star del pianoforte. Scopriamo alcune curiosità su pianista: dalla sua passione per il basket alla vita privata!

Raphael Gualazzi, tutte le curiosità sul cantautore e pianista

– Giocava a basket, ma dopo essersi lussato un dito ha dovuto abbandonare lo sport.

Raphael Gualazzi
Fonte Foto: https://www.facebook.com/Raphael.Gualazzi/

– Suo padre, Velio Gualazzi, è stato fondatore con Ivan Graziani degli Anonima Sound. “Ivan mi sentì cantare che avevo otto o nove anni e disse che avevo qualcosa di particolare. Cos’altro poteva dire al figlio di un amico?”, ha raccontato a La Repubblica.

– Detesta la televisione e infatti in casa non la possiede.

– Pur non essendo conosciuta, della fidanzata di Raphael Gualazzi si sa che pratica taekwondo.

–  Intervistato da La Repubblica avrebbe rivelato di non essere voluto diventare un musicista per la fama o per il denaro“Non si fa musica per i soldi, tanto meno ora, che rispetto a dieci o vent’anni fa, in proporzione butta malissimo. finché non sfondi un muro, vai solo a perdere. Ma non me ne importa niente, finché la salute regge e ho la forza di suonare sono l’uomo più ricco del mondo”.

– I suoi generi musicali preferiti sono il jazz, il blues e la musica pop.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/Raphael.Gualazzi/

ultimo aggiornamento: 25-07-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X