Tutto su Raimondo Cataldo, cantante di The Voice of Italy 2018

Nessuno gli ha mai detto che sarebbe stato facile, e questo lo sapeva bene: ma dalla sua prima apparizione in tv, Raimondo Cataldo ha suscitato curiosità…ecco chi è!

Schierato nel team di Al Bano, sul palco di The Voice 2018 ha mostrato di saperci davvero fare: lui è Raimondo Cataldo, cantante che ha stregato Carrisi e il pubblico con la sua vocalità particolare. Di lui si sanno parecchie cose, e alcune sono parte di un passato non sempre rose e fiori…

Chi è Raimondo Cataldo?

Il suo profilo Instagram è un po’ lo specchio della sua anima, contenitore di momenti felici e grandi conquiste sul palco della vita. La sua più grande passione, il canto, lo ha protetto dalle insidie delle paure che hanno costellato la sua adolescenza, e ora può dirsi davvero rinato. Classe 1991, originario di Mantova, ha parlato di un piccolo ‘incidente di percorso’ che lo ha costretto a rivedere la sua posizione nel mondo: soffriva di attacchi di panico, talmente forti da impedirgli di salire persino sull’autobus per andare a scuola.

Solo sul palco si sentiva libero e assolutamente lontano dalla paura. La musica è stata la sua vera terapia.

Raimondo Cataldo
Fonte Foto: https://www.instagram.com/raimondocataldoofficial/

Raimondo Cataldo ha così deciso di vivere di musica, e ha studiato presso la scuola MusicaInsieme di Mantova. Ha partecipato a diversi concorsi canori, riscuotendo un bacino di consensi sempre più ampio. Ha un diploma conseguito all’Istituto d’arte e ha deciso di lasciare gli studi per inseguire il suo sogno.

Raimondo Cataldo, da Castrocaro a The Voice

Nel 2013 ha deciso di fare una seria gavetta, cimentandosi in tantissime performance live nei migliori locali della zona, sino al Lago di Garda. Nel 2014 ha vinto il premio Mogol nel concorso nazionale MusicaControcorrente, come miglior interpretazione del riarrangiamento di Senza luce. Nell’ambito della stessa kermesse ha ottenuto il 2° posto finale con il suo brano acustico Volare sai.

Noto a tutti per la sua voce tendenzialmente ‘black’, ha preso parte alle selezioni sezione ‘Giovani’ per il Festival di Sanremo 2016, senza però ottenere un riscontro positivo. Nel 2017 è entrato nella rosa dei finalisti del Festival di Castrocaro Terme prima di entrare a far parte del team di Al Bano nel talent show The Voice of Italy 2018.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/raimondocataldoofficial/

ultimo aggiornamento: 03-05-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X