Chi è Rafael Amargo? Età, curiosità, moglie e vita privata del concorrente di Pechino Express 2017

Sapevi che Rafael Amargo è parente del poeta e drammaturgo spagnolo García Lorca? Ecco una serie di imperdibili curiosità sul ballerino!

chiudi

Caricamento Player...

Dal debutto come ballerino di flamenco alla consacrazione internazionale come ballerino, coreografo e personaggio televisivo: ecco a voi Rafael Amargo, tra i protagonisti della sesta edizione del reality game “Pechino Express“.

5 curiosità su Rafael Amargo!

  • Classe 1975, Jesús Rafael García Hernández conosciuto semplicemente con il nome di Rafael Amargo è nato il 3 gennaio a Valderubbio. Parente del poeta e scrittore Garcia Lorca, comincia a farsi conoscere come ballerino di flamenco.
  • Dopo aver studiato in America presso la scuola di Martha Graham, considerata la più grande ballerina del XX secolo e “madre” della danza moderna, Rafael si avvicina alla danza contemporanea proponendo un mix inedito e innovativo.
  • Le sue coreografie, infatti, tendono a portare sul palcoscenico il flamenco associato alla musica moderna facendo convivere più stili insieme.
  • Considerato in terra spagnolo una vera stella della danza moderna e contemporanea, Rafael è conosciuto anche in America dove ha realizzato tournée da tutto esaurito.
  • Oltre alla danza è conosciuto anche come personaggio televisivo. Ha ricoperto il ruolo di giurato in Francia durante un’edizione di “Star Academy“, mentre in Spagna ha partecipato a “Expedicion imposible“. In Italia, invece, è stato giurato della nona e decima edizione di “Ballando con le stelle” e nel 2017 ha formato con Olfo Bosé la coppia “Las Estrallas” al reality game “Pechino Express“.

Rafael Amargo: moglie e vita privata

Oltre alla fama come ballerino e personaggio televisivo, Rafael Amargo ha attirato l’attenzione mediatica anche per la sua vita privata. La “estrella” spagnola in passato è stato legato sentimentalmente a Yolanda Jimenez, la prima moglie che ha sposato nel 2003 a Barcellona. Un matrimonio durante sei anni che ha regalato al coreografo e ballerino la grande gioia di diventare padre.

Rafael, infatti, ha due figli: Leon nato nel 2005 e Dante nel 2008.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/rafaelamargo/