Sapevi che Rafael Amargo è parente del poeta e drammaturgo spagnolo García Lorca? Ecco una serie di imperdibili curiosità sul ballerino!

Dal debutto come ballerino di flamenco alla consacrazione internazionale come ballerino, coreografo e personaggio televisivo: ecco a voi Rafael Amargo, tra i protagonisti della sesta edizione del reality game “Pechino Express“.

5 curiosità su Rafael Amargo!

  • Classe 1975, Jesús Rafael García Hernández conosciuto semplicemente con il nome di Rafael Amargo è nato il 3 gennaio a Valderubbio. Parente del poeta e scrittore Garcia Lorca, comincia a farsi conoscere come ballerino di flamenco.
  • Dopo aver studiato in America presso la scuola di Martha Graham, considerata la più grande ballerina del XX secolo e “madre” della danza moderna, Rafael si avvicina alla danza contemporanea proponendo un mix inedito e innovativo.
  • Le sue coreografie, infatti, tendono a portare sul palcoscenico il flamenco associato alla musica moderna facendo convivere più stili insieme.
  • Considerato in terra spagnolo una vera stella della danza moderna e contemporanea, Rafael è conosciuto anche in America dove ha realizzato tournée da tutto esaurito.
  • Oltre alla danza è conosciuto anche come personaggio televisivo. Ha ricoperto il ruolo di giurato in Francia durante un’edizione di “Star Academy“, mentre in Spagna ha partecipato a “Expedicion imposible“. In Italia, invece, è stato giurato della nona e decima edizione di “Ballando con le stelle” e nel 2017 ha formato con Olfo Bosé la coppia “Las Estrallas” al reality game “Pechino Express“.

Rafael Amargo: moglie e vita privata

Oltre alla fama come ballerino e personaggio televisivo, Rafael Amargo ha attirato l’attenzione mediatica anche per la sua vita privata. La “estrella” spagnola in passato è stato legato sentimentalmente a Yolanda Jimenez, la prima moglie che ha sposato nel 2003 a Barcellona. Un matrimonio durante sei anni che ha regalato al coreografo e ballerino la grande gioia di diventare padre.

Rafael, infatti, ha due figli: Leon nato nel 2005 e Dante nel 2008.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/rafaelamargo/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-07-2017


Chi è Olfo Bosé? Biografia, curiosità e vita privata dell’artista concorrente di Pechino Express 2017

Milton Morales, arrestato l’ex ballerino di Buona Domenica: ecco perché