Rachele Fogar, tutto sulla figlia (modella) di Ambrogio Fogar

Che sia bella non ci sono dubbi, ma ha dimostrato anche grande polso e una grandissima dose di intelligenza. Non è solo una modella di successo: scopriamo Rachele Fogar!

Il cognome balza subito agli occhi. Già, perché la mente di tutti torna alla grandiosa e insieme tragica vita dell’esploratore Ambrogio Fogar. Infatti, Rachele Fogar è sua figlia, nata appena un anno prima che suo padre rimanesse immobilizzato per sempre, vittima di un terribile incidente su un fuoristrada in Turkmenistan, nel 1992. Cerchiamo di saperne di più sulla splendida modella

Chi è Rachele Fogar?

Classe 1991, Rachele Fogar è una modella che porta nel cuore una grandissima storia familiare, diventata nel tempo patrimonio di un’intera nazione. Suo padre è Ambrogio Fogar, scomparso nel 2005 e dal 1992 costretto in gravi sofferenze dopo un incidente. Di lui serba un ricordo dolcissimo, ma anche doloroso, che l’ha messa presto a contatto con la sofferenza del genitore. La madre di Rachele è Katalin Szijarto, che è stata compagna dell’esploratore.

Rachele Fogar è laureata in Scienze linguistiche e Letteratura straniera all’Università Cattolica di Milano. La tesi di Laurea era incentrata proprio sulla vita di suo padre, intitolata No Limits, l’esperienza giornalistica di Ambrogio Fogar.

Rachele Fogar
Fonte Foto: https://www.instagram.com/rachelefogar/?hl=it

Rachele Fogar: il rapporto con il padre

Rachele e Ambrogio Fogar avevano un rapporto davvero speciale. Legatissima a suo padre, ha sempre cercato di non perdere di vista i suoi insegnamenti. In un’intervista a Il Giornale, ha parlato della sua condizione di figlia impotente dinanzi al dolore che la circondava, ma pur sempre ricca di speranza.

Dal suo letto mio papà mi raccontava le proprie avventure per il mondo, mi narrava di quel mondo sconosciuto ai più che però diventò per me consuetudine. Avevamo abitudini semplici forse banali, come quella di mangiare facendo il ‘castorino’ con i grissini assieme, facendo la gara a chi finiva prima, o come la passione comune per il cioccolato bianco e quella di fare i compiti insieme“.

Rachele Fogar a Pechino Express 2018

Rachele è stata scelta, nel 2018, per Pechino Express (condotto da Costantino Della Gherardesca). Ma non si tratta dell’unica esperienza televisiva della modella: nel 2016 ha partecipato come concorrente allo show Calzedonia Ocean Girls, reality in costume da bagno ambientato alle Canarie.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/rachelefogar/?hl=it

ultimo aggiornamento: 29-05-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X