Avrebbe potuto raggiungere il successo di Chiara Ferragni, eppure ha deciso di darsi al giornalismo: ecco quello che abbiamo scoperto su Rachel Strugatz.

Il nome Men Repeller vi dice niente? Stiamo parlando di un celebre blog nato quando il mestiere di influencer non era ancora diventato realtà, un vero e proprio precursore del lavoro digitale per eccellenza. Dietro questo progetto si celano due ragazze: Leandra Medine e Rachel Strugatz. Se la prima è diventata famosa in tutto il mondo, la sua compagna d’avventura ha scelto una strada decisamente diversa

Rachel Strugatz, la biografia

Nata a New York il 22 gennaio 1984, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, Rachel Strugatz ha sviluppato sin da ragazzina una grande passione per la moda, in tutte le sue sfaccettature. Assieme alla sua amica di sempre, Leandra Medine, ha dato vita ad un progetto destinato al successo – ma all’epoca sembrava solamente una parentesi ironica nelle loro vite.

Le due ragazze, dopo un’intensa giornata di shopping spesa ad acquistare capi d’abbigliamento a dir poco bizzarri, hanno deciso di aprire un blog intitolato Men Repeller (che significa pressapoco “ciò che ripugnano gli uomini”). In effetti, lo stile di Leandra e Rachel era particolarmente fuori dagli schemi, e loro ne hanno fatto un motivo di vanto.

Rachel Strugatz, da influencer a giornalista

Insomma, le due amiche stavano per diventare tra le prime influencer della storia – era il 2010 e Chiara Ferragni stava muovendo i suoi primi passi nel mondo digitale del fashion. Ma Rachel ha deciso di imboccare una strada diversa: e così, mentre Leandra scriveva sul suo blog, la Strugatz ha iniziato a scrivere di blog, diventando giornalista.

Ha collaborato per molti anni come freelance per il magazine Women’s Wear Daily, seguendo da vicino i rivoluzionari cambiamenti della moda digitale, per poi diventare beauty correspondent per la rivista Business of Fashion. Rachel ha avuto una carriera di successo, approdando anche sulle pagine del New York Times – come giornalista, naturalmente. Ma avrebbe potuto essere una delle prime influencer di successo.

View this post on Instagram

got married in jeans

A post shared by Rachel Strugatz (@strugatz) on

La vita privata di Rachel Strugatz

Nonostante la svolta imprevista che avrebbe potuto prendere la sua vita, Rachel non si è mai pentita di aver scelto il mondo del giornalismo. Oggi è una donna affermata e soddisfatta, sia in ambito professionale che privato. Sebbene sia molto riservata, dal suo profilo Instagram abbiamo potuto scoprire qualche dettaglio in più sul suo conto.

Sappiamo che è da tempo sentimentalmente legata a Brian Bordainick, un giovane imprenditore che ha fondato Dinner Lab- una start up che in appena due anni ha raggiunto un valore di circa 16 milioni di dollari. I due si sono sposati con rito civile alla fine del 2019, con una cerimonia molto semplice. Oggi Rachel abita a New York assieme a suo marito, e ogni tanto delizia i suoi fan con qualche foto della sua splendida vita.

3 curiosità su Rachel Strugatz

-Si è tatuata un pinguino sul polso assieme a suo marito, un piccolo simbolo del loro amore.

-Adora uscire e divertirsi con le sue amiche.

-A quanto pare, è una buona forchetta: sui social pubblica spesso foto che la vedono intenta a mangiare.

Fonte foto: https://www.instagram.com/strugatz/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
influencer Rachel Strugatz

ultimo aggiornamento: 06-09-2020


Salvo Sottile: cosa c’è da sapere sul giornalista

Fulvio Marino, il giovane mugnaio che ha conquistato Antonella Clerici