Chi è Platinette: tutto sulla prima drag queen diventata famosa sul piccolo schermo

Andiamo alla scoperta della vita e della carriera di Platinette: dalla vita privata alle curiosità sul geniale e istrionico personaggio televisivo.

Platinette è molto di più di quello che vediamo in televisione. Artista, intrattenitore, conduttore, autore, scrittore e chi più ne ha ne metta, nel corso degli anni si è sempre conquistato visibilità grazie alla sua simpatia e alle sue tante altre qualità. Ecco una serie di curiosità sull’amatissimo personaggio tv, fra gli ospiti del Maurizio Costanzo Show.

Mauro Coruzzi, dagli esordi a Platinette: la carriera in 6 tappe

Platinette nasce il 4 novembre 1955 sotto il segno dello scorpione a Langhirano. Ripercorriamo la sua carriera in questi sei punti:

• All’anagrafe Maurizio “Mauro” Coruzzi prima di arrivare al successo televisivo lavora come garzone e successivamente muove i primi passi come giornalista nelle redazioni di giornali e radio.

• Arrivato a Milano, lavora come autore televisivo di “Festivalbar” e “Rock Caffè“.

• La radio e la musica sono da sempre due sue grandi passioni. “Platinews” è il nome del programma di successo condotto su Radio Deejay che attira l’attenzione di Maurizio Costanzo.

• Sarà proprio il Maurizio Costanzo Show a regalargli la grande popolarità: Platinette conquista e divide il pubblico. È la prima drag queen ad avere tale visibilità sul piccolo schermo.

• Non solo televisione, ma anche libri e musica. Diversi sono gli album e i libri pubblicati tra cui “Finocchie” e “Tutto di me“, libro autobiografico in cui ha raccontato tutta la sua vita.

• Ha partecipato a due Festival di Sanremo: nel 2012 come ospite dei Matia Bazar e nel 2015 nei big con il brano “Io sono una finestra” in coppia con Grazia Di Michele.

Platinette
Platinette

La vita privata di Platinette: compagno e…

Platinette ha raccontato spesso di quando da adolescente ha vissuto una storia d’amore con una ragazza che avrebbe potuto renderlo papà. L’istrionico conduttore e personaggio televisivo, infatti, oggi potrebbe essere padre di un figlio di 42 anni. Mancavano pochi mesi all’esame di maturità quando la fidanzatina del liceo rimase incinta.

Una notizia sconvolgente che generò il panico nell’allora giovanissimo Maurizio “Mauro” già consapevole della sua scelta di vita. Così entrambi hanno deciso di abortire incontrando non poche difficoltà visto che all’epoca questa pratica era considerata illegale.

Per quanto riguarda le storie d’amore di Platinette, non si sa molto sulla sua vita privata. a Leggo però ha dichiarato di aver avuto molte storie tormentate: «L’ultima storia importante è stata con un medico, che mi ha mollato perché l’ho reso riconoscibile nel mio libro», ha detto.

«Dopo di lui ho avuto una storia con un elettricista di Monza, un cretino qualsiasi, però molto bello a cui piaceva baciare. Un giorno mi ha presentato il conto: dietro il suo interesse c’era in realtà un bisogno di soldi. Mi ha letteralmente rapinato».

Se vi interessa vedere Platinette senza trucco e parrucca… beh, non dovete far altro che visitare il suo profilo Instagram, dove la star condivide molti scatti della sua quotidianità.

L’operazione di Platinette: dimagrito perché…

Nel 2015 Platinette si è mostrato in diversi programmi TV come suo solito, sebbene abbia fatto notare un cambiamento notevole. L’artista infatti aveva perso moltissimi chili. Una dieta ferrea? No, bensì un’operazione per l’introduzione di un palloncino così da perdere peso. Pensate che il peso di Platinette si è ridotto di addirittura 40 chili!

Il motivo? Semplice, voglia di mettersi in forma e sentirsi più belli, ma anche di prendere parte a Ballando con le stelle, cosa che il suo essere sovrappeso non gli avrebbe mai permesso.

ultimo aggiornamento: 24-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X