Sapevi che Pippo Pelo ha recitato al cinema con Vincenzo Salemme? Alcune curiosità sullo speaker tra i concorrenti di Zero e Lode Special!

Sapevi che Pippo Pelo ha conseguito una laurea in…scopriamo una serie di curiosità interessanti sul conduttore radiofonico!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Salerno, Pippo Pelo è un conduttore radiofonico conosciuto dal grande pubblico per il programma cult “Facciamo Candy Candy” e per essere una delle voci di punta di Radio Kiss Kiss. Per chi non lo conoscesse bene, abbiamo scovato alcune curiosità sulla sua vita tutte da leggere!

Pippo Pelo: età, carriera ed altre curiosità

– Pippo Pelo, vero nome Cesare Falcone, è nato il 16 settembre del 1966 a Salerno.

– Sapevi che…ha conseguito una laurea in giurisprudenza?

– Comincia giovanissimo a metà anni ’80 la carriera di speaker lavorando per una piccola radio di un condominio a Salerno.

– Nel 1989 partecipa ai provini di Radio Kiss Kiss alla ricerca di nuovi talenti. Supera tutti i provini e un anno dopo debutta in radio con la trasmissione “Il Pelo dell’uovo“!

– Sapevi che…deve il suo soprannome Pippo Pelo al regista del suo primo programma radiofonico? L’idea di chiamarsi così è nata per non farsi riconoscere durante gli scherzi telefonici.

– La grande popolarità come speaker in radio arriva con la seguitissima trasmissione “Facciamo Candy Candy“.

Pippo Pelo
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pippopelofficial/

–  Non solo radio, ma anche televisione. E’ stato protagonista, infatti, di diversi scherzi nel programma cult “Scherzi a Parte“. Tra le sue vittime Giorgia, Michele Placido, Toto Cutugno e tanti altri. Inoltre ha condotto su Odeon Tv il programma “Soqquadro” e per Italia 1 la rubrica “Centro di ricerche Marziano” nel programma “Cronaca Marziane“.

Cinema e televisione

– Ha vinto diversi premi: la Grolla d’oro per il programma “Pelo e Contropelo” come migliore trasmissione del mattino. Non solo nel 2013 ha ricevuto il titolo di “Cavaliere di Gran Croce del Carnevale di Viareggio“.

Sapevi che…al cinema e in teatro ha lavorato con Vincenzo Salemme e Francesco Paolantoni?

Cinema: ha partecipato a tre commedie di successo “Amore a prima vista“, “Parentesi tonde” e “Il principe abusivo“. Nel 2014, invece, è tra i protagonisti del film per la tv “L’oro di Scampia” con Beppe Fiorello.

– Nel 2011 è stato giurato durante la finale di Amici di Maria De Filippi, mentre nel 2015 ha partecipato alle finali del concorso di bellezza di “Miss Italia” condotto da Simona Ventura.

– Diversi i programmi radiofonici di successo: da “I corrieri della sera” con Francesco Facchinetti al  “Pippo Pelo Show“.

– Nel 2017 è uno dei concorrenti vip in gara durante l’edizione di “Zero e Lode Special” condotta da Alessandro Greco su Raiuno.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pippopelofficial/