Pietro Sermonti: sapevi che ha giocato nelle giovanili della Juventus?

Tutto quello che (forse) non conosci su Pietro Sermonti, uno degli attori più amati e conosciuti del piccolo schermo e non solo…

chiudi

Caricamento Player...

Pietro Sermonti è un attore italiano conosciuto principalmente dal grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Guido Zanin nella fiction di successo “Un medico in famiglia“. Per chi non lo conoscesse bene, abbiamo scovato alcune curiosità interessanti sulla sua vita professionale e privata.

5 curiosità su Pietro Sermonti

  • Classe 1971, è nato il 25 ottobre a Roma da padre scrittore e madre imprenditrice, figlia di Susanna Agnelli e Urbano Rattazzi.
  • Sapevi che…il suo più grande sogno era quello di diventare un calciatore? Difatti entra nelle giovanili della Juventus, ma per alcuni problemi fisici è costretto ad abbandonare.
  • Accantonato il sogno di fare il calciatore si dedica alla recitazione studiando presso Lycée Chateaubriand di Roma, gli Actors Studio, la Lee Strasberg Theatre & Film Institute e la New York Film Academy di New York.
  • Debutta nel 1995 a teatro nelle opere “Re Cervo”, “Lungo pranzo di Natale” e “La scuola delle moglie di Moliere“. Al cinema debutta nel 1998 nel film “Piccole anime“, mentre in televisione nelle fiction “Carabinieri“.
  • Premi e riconoscimenti: nel 2002 vince il Premio Anica consegnatogli dai critici per la migliore interpretazione nel corto “Appuntamento al buio“. L’anno dopo riceve il Premio del pubblico al Giffoni Film Festival, l’Oscar dei Giovani in Campidoglio e il Mirto d’oro come rivelazione maschile dell’anno. Nel 2008 vince il Roma Fiction Fest come come miglior attore protagonista per “Boris“.

Pietro Sermonti: età, altezza, figli e vita privata

Pietro Sermonti ha 45 anni ed è alto 1,85 m. Per quanto riguarda la vita privata, il celebre protagonista di “Tutto può succedere“, fiction campione d’ascolti di Raiuno, in passato è stato legato sentimentalmente all’attrice Margot Sikanonyi conosciuta sul set di “Un medico di famiglia“.

Successivamente ha avuto un flirt con la conduttrice Alessia Marcuzzi e una relazione con l’attrice Margherita Vicario. Al momento Pietro è felicemente single. L’attore non ha figli.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Fansclub-di-Pietro-Sermonti-1505257653138132/