Chi è Pierre Cosso, concorrente di Ballando con le stelle 2016

Scopriamo chi è Pierre Cosso, concorrente di Ballando con le stelle 2016!

chiudi

Caricamento Player...

Pierre Cosso è nato ad Algeri il 24 settembre 1961 ed è un amato attore, perlomeno in Francia. Non lo conosciamo molto in Italia, se non per il suo celebre ruolo di lancio: interpreta infatti il protagonista maschile de Il tempo delle mele 2 nel 1982.

Lavora molto per il cinema francese, citiamo due suoi lavori celebri: La Rose di Paul Vecchiali e La candide Madame Duff di Jean-Pierre Mocky. Anche in Italia è attivo, tuttavia in molti non hanno seguito le sue gesta in film come Windsurf o I miei primi 40 anni. Negli USA approda invece per interpretare Un lupo mannaro americano a Parigi di Antony Waler, che gli vale un ruolo di spessore.

Anche nelle fiction lo ritroviamo oltralpe, ad esempio in Les yeux d’Hélène e Flic de Choc. Non in molti sanno che Pierre è anche compositore e autore, all’attivo ha diversi 45 giri prodotti negli anni 80-90.

Oggi è conosciuto per il suo stile elettro-acustico, come anch’egli ama definirlo e per le sue doti teatrali. In quest’ultimo campo ha partecipato alla commedia Ladies night, che è stata premiata come migliore produzione in stile commedia nel 2001.

Lo vedremo presto in Ballando con le stelle, programma timonato dalla bella Milly Carlucci.