Sai che è diventato famoso prima in Germania e poi in Italia? Tutto sul cantante Piero Mazzocchetti

Scopriamo qualche curiosità su Piero Mazzocchetti, cantante diventato noto grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2007.

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Pescara, Piero Mazzocchetti è un cantante che con abile maestria riesce a spaziare dal registro pop a quello crossover classico, divenuto noto in Germania prima che in Italia, dove si è classificato 3º al Festival di Sanremo 2007. A sette anni si avvicina allo studio del pianoforte al Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara e a 16 anni comincia ad esibirsi nei pianobar della sua città. Ha inizio così la sua carriera.

Piero Mazzocchetti, altezza, età e altre curiosità sul cantante italiano

  • La sua altezza è di 176 cm.
  • Piero è nato il 23 marzo 1978.
  • Una volta terminati gli studi, seppur contro il volere dei suoi genitori nel dicembre del 1998, accetta un contratto in un locale di Monaco di Baviera; qui conosce i calciatori Karl-Heinz Rummenigge, Mario Basler e Franz Beckenbauer, che iniziano a sponsorizzarlo, e il dirigente sportivo Roger Wittmann, appassionato di canzoni italiane, che decide di scritturarlo, diventando presto il suo primo manager.
  • Mazzocchetti ha registrato il suo primo album in Germania, con la Universal: L’eternità, che in qualche mese diventa “Disco d’Oro”.
  • Ha partecipato alla trasmissione annuale a scopo benefico di ARD condotta dal tenore Josè Carreras (con cui Mazzocchetti ha duettato varie volte).
  • Nel 2007 ha partecipato a Sanremo 2007 con il brano Schiavo d’amore, che si classifica terza nella graduatoria finale della sezione “Big”, consentendo all’artista di affermarsi anche in Italia.
  • A San Giovanni Teatino fonda e dirige la Crossover Academy, un’accademia di canto lirico, pianoforte e canto leggero. Gli ammessi sono circa 150 ogni anno.

Piero Mazzocchetti, la vita privata

Nel 2012 Piero ha sposato la sua ex allieva di canto Rosalinda Santalucia. La cerimonia si è svolta a Miglianico, paese di origine della sposa. Entrambi hanno indossato un abito bianco. Nel 2013 è nato il loro primo figlio Francesco.

FONTE FOTO: facebook.com/Piero-Mazzocchetti