Tutto quello che non sai su Pierluigi Pardo: la carriera e la vita privata del giornalista

Giornalista, conduttore e commentatore sportivo di successo: scopriamo cosa c’è da sapere su Pierluigi Pardo e sulla sua vita privata!

Pierluigi Pardo è uno dei più famosi volti del giornalismo sportivo italiano. Dopo la carriera giornalistica e quella da telecronista, approda nel piccolo schermo anche come conduttore televisivo. Scopriamo cosa c’è da sapere su Pierluigi Pardo e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità sulla sua vita privata!

Pierluigi Pardo: tutto quello che non sai sul giornalista sportivo

Classe 1979, Pierluigi Pardo è un giornalista sportivo. Prima di laurearsi in Economia e diventare un affermato volto del giornalismo televisivo italiano, Pardo gioca a calcio: i compagni lo chiamano “Pardo il ghepardo” per via della sua andatura agile sul campo. Nel 2001 inizia a lavorare come telecronista e commentare per poi approdare, nel 2010, presso Mediaset Premium. Oltre all’italiano parla 4 lingue: lo spagnolo, il tedesco, il portoghese e l’inglese.

Pierluigi Pardo
Fonte Foto: https://www.facebook.com/PierluigiPardo/

In seguito Pieluigi Pardo lavora come telecronista per Sky Italia, commentando le partite di serie A, della Premier League, e molte altre ancora. Nel gennaio 2011 presenta l’annuale edizione degli Oscar del calcio, mentre due anni più tardi, nel 2013, è alla conduzione di Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco.

Oltre agli innumerevoli successi televisivi, Pardo ha pubblicato la biografia di Antonio Cassano, suo amico, intitolata Dico tutto. Il libro ottiene un grandissimo successo, vendendo oltre le centomila copie. In seguito, proprio con il calciatore, scrive il libro “Le mattine non servono a niente.”

Pierluigi Pardo: Simona Galimberti e la vita privata

Nell’ottobre del 2014, Pierluigi Pardo, ha coronato il suo sogno d’amore sposando l’amore della sua vitaSimona Galimberti. La moglie di Pierluigi Pardo è di professione pasticcera. Al matrimonio erano presenti moltissimi vip, tra cui il testimone Antonio Cassano, grande amico di Pardo. Durante i festeggiamenti tutti gli ospiti hanno potuto usare delle pantofole comprate apposta per loro!

Fonte Foto: https://www.facebook.com/PierluigiPardo/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 12-06-2018

Alice Antonucci

X