Sai quante lingue conosce? Tutto sul giornalista Pierluigi Pardo, grande amico di…

Giornalista, conduttore e commentatore sportivo di successo. Scopriamo qualche piccola curiosità su Pierluigi Pardo.

chiudi

Caricamento Player...

Romano del quartiere Trieste, Pierluigi Pardo è un famoso giornalista, conduttore e commentatore sportivo. Prodotto del Piccolo Gruppo di Michele Plastino (il laboratorio di giornalismo e comunicazione grazie al quale si sono formati giornalisti come Sandro Piccinini, Massimo Marianella e Fabio Caressa), tra il 1999 e il 2001 si è alternato tra il lavoro come Marketing Assistant Brand Manageralla Procter & Gamble e le prime esperienze radiofoniche presso le emittenti romane.

Pierluigi Pardo: Twitter, la squadra per cui tifa e tante altre curiosità sul giornalista romano

  • Si è laureato in economia all’università La Sapienza di Roma nel 1999.
  •  Pardo è, prevedibilmente, un grande appassionato di calcio, nonché grande tifoso della Roma.
  • Ha una folta schiera di seguaci su Twitter: i suoi follower, infatti, superano il mezzo milione così come su Facebook.
  • Nel 2006, in occasione dei Mondiali di Calcio in Germania ha commentato tutte le partite giocate dalla Nazionale inglese.
  •  Parla in maniera fluente ben 4 lingue: inglese, spagnolo, portoghese e tedesco.
  • Dal 16 settembre 2013 conduce la trasmissione Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco in seconda serata su Italia 1, mentre dal18 febbraio 2016 conduce Maggioranza assoluta, sempre su Italia.
  • Nel 2008 pubblica la biografia di Antonio Cassano dal titolo “Dico tutto”, vendendo oltre 600mila copie.
  • Pardo è nato il 4 marzo 1974.

Pierluigi Pardo, la moglie e la vita privata

Nell’ottobre del 2014, Pierluigi Pardo, ha coronato il suo sogno d’amore sposando l’amore della sua vita, Simona Galimberti. La donna non è nota al pubblico televisivo, visto che di professione fa la pasticciera. È però nota sul web, dal momento che rivende online le sue creazione culinarie. Al matrimonio sono stati presenti molti vip ed il testimone di nozze del giornalista è stato il calciatore Antonio Cassanogrande amico di Pardo, che, come accennato, ha curato la sua biografia riscuotendo un grande successo.

FONTE FOTO: facebook.com/PierluigiPardo