Sapevi che per interpretare un film è dovuto ingrassare ben 20 chili? Tutto su Pierfrancesco Favino

Scopriamo qualche curiosità sull’attore Pierfrancesco Favino, interprete di grandi successi cinematografici e televisivi.

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Roma, Pierfrancesco Favino è un apprezzato attore televisivo e cinematografico italiano. Ha cominciato la sua carriera diplomandosi all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma: tra i suoi maestri, Luca Ronconi e Orazio Costa. Favino è uno dei fondatori dell’Actor’s Center di Roma ed è, inoltre, direttore e insegnante presso la Scuola di Formazione del Mestiere dell’Attore “L’Oltrarno” di Firenze.

Tra i suoi grandi successi ricordiamo, a livello televisivo, la miserie Gino Bartali – L’Intramontabile, mentre tra i film lo abbiamo visto in L’Ultimo Bacio, Romanzo Criminale, Baciami Ancora, ACAB e tanti altri. Ma scopriamo qualche curiosità sul suo conto, ad esempio quanto è alto e quando è nato!

PIERFRANCESCO FAVINO

Pierfrancesco Favino, altezza, età e altre curiosità sull’attore

– Pierfrancesco è nato il 24 agosto 1969.

– La sua altezza è di 180 cm.

– Per recitare il film Senza Nessuna Pietà, l’attore è dovuto ingrassare di ben 20 chili.

– Favino ha raccontato che quando lui e gli altri attori hanno girato la scena di Suburra ambientata di fronte al Parlamento, Stefano Sollima gliel’ha fatta ripetere così tante volte che a un certo punto sono arrivati i carabinieri veri a intimargli di andarsene via.

– È un grande sportivo. Per interpretare al meglio il personaggio di Gino Bartali nella miniserie che lo ha visto diventare un attore di grande successo, ha percorso in bici 5mila chilometri.

– Ha ottenuto diversi ruoli in alcune produzioni hollywoodiane. Ad esempio, nel 2013, ha lavorato con Ron Howard in Rush, pellicola incentrata sulla Formula 1 degli anni settanta, impersonando Clay Regazzoni. Nello steso anno, ha avuto un ruolo nel flm horror  apocalittico World War Z di Marc Forster con Brad Pitt come protagonista.

Pierfrancesco Favino, la vita privata

Nato da genitori di origini pugliesi, Pierfrancesco è sposato dal 2003 con l’attrice Anna Ferzetti e ha due figlie che si chiamano Lea e Greta.