Tutto su Pierfrancesco Favino: dai film che lo hanno reso famoso alla sua vita privata

5 errori da evitare in palestra

Pierfrancesco Favino: un attore tra i più amati del panorama italiano e internazionale, che per interpretare qualcuno dei suoi personaggi ha persino assunto 20 kg…

Pierfrancesco Favino è un apprezzato attore televisivo e cinematografico italiano che nella sua carriera annovera anche la partecipazione a produzioni statunitensi. Scopri tutto quello che c’è da sapere sull’attore: dalla carriera alla sua vita privata!

Pierfrancesco Favino
Fonte Foto: https://www.facebook.com/pierfrancescofavino/

Pierfrancesco Favino: altezza e curiosità sull’attore

– Pierfrancesco è nato a Roma il 24 agosto 1969, ed è alto 1,80 cm.

– Per il film Senza Nessuna Pietà, l’attore è ingrassato oltre 20 chili per interpretare il protagonista, Mimmo.

– Il film ha appassionato l’attore così tanto da spingerlo a rinunciare al proprio compenso per diventarne il co-produttore.

– L’attore ha definito Roma un “set cinematografico naturale” esprimendo il proprio amore per gli stessi luoghi dei suoi film e di quelli che avevano caratterizzato anche i suoi film preferiti, come quelli di Pasolini.

– Nel film Una notte al museo, ha interpretato la statua di Cristoforo Colombo.

– Favino ha raccontato che durante le riprese di Suburra il regista Stefano Sollima gli ha fatto ripetere così tante volte una battuta davanti al Parlamento che alla fine sono arrivati i carabinieri a intimargli di allontanarsi.

– È un grande amante dello sport. Per interpretare il campione del ciclismo Gino Bartali ha deciso di entrare meglio nel personaggio percorrendo oltre 5mila Km in bicicletta.

– Favino è uno dei pochi attori italiani ad aver partecipato a diverse grosse produzioni statunitensi: nel 2013 ha lavorato in Rush di Ron Howard e, nello stesso anno, ha preso parte al film di zombie World War Z, con Brad Pitt come protagonista.

Pierfrancesco Favino: la moglie e la vita privata

Nato da genitori di origini pugliesi, Pierfrancesco Favino è sposato dal 2003 con l’attrice Anna Ferzetti. I due si sono conosciuti ad una festa di amici comuni dove hanno ballato insieme per la prima volta. Hanno due figlie: Greta e Lea Favino.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/pierfrancescofavino/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 20-09-2017

Alice Antonucci

Per favore attiva Java Script[ ? ]