Chi è Pier Silvio Berlusconi, figlio di Silvio Berlusconi

La scheda di Pier Silvio Berlusconi, imprenditore e dirigente d’azienda Mediaset e secondogenito dell’ex Premier Silvio Berlusconi

chiudi

Caricamento Player...

Pier Silvio Berlusconi è il secondo figlio del Cavaliere Silvio Berlusconi. Nato dal matrimonio con la prima moglie Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, Pier Silvio oggi è un imprenditore e dirigente d’azienda italiano. E’ inoltre conosciuto dal grande pubblico per la storia d’amore con la conduttrice televisiva Silvia Toffanin.

Chi è Pier Silvio Berlusconi?

Classe 1969, Pier Silvio Berlusconi è nato il 28 aprile a Milano. Secondogenito dell’ex Premier Silvio Berlusconi, Pier Silvio è nato dal matrimonio con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio ed è fratello di Marina Berlusconi. Nel 1976 a causa di alcune minacce di rapimento il padre decide di trasferirsi con tutta la famiglia in Spagna. Comincia a farsi conoscere nel settore della comunicazione nei primi anni novanta quando entra nel settore marketing di Publitalia e nella rete televisiva giovane di Italia 1. Nel 1996 è il responsabile Coordinamento palinsesti e programmi Mediaset e tre anni dopo è il vicepresidente generale Contenuti R.T.I. Nel 2000 viene eletto vicepresidente Gruppo Mediaset e presidente e amministratore delegato R.T.I.  Da maggio 2015 è anche amministratore delegato e membro del Comitato Esecutivo Gruppo Mediaset riuscendo a concludere l’accordo non solo per i diritti UEFA Champions League, ma anche per i prodotti Warner Bros e NBC Universal.

La vita privata

Pier Silvio Berlusconi non è solo un imprenditore e dirigente aziendale, ma anche un nome conosciuto dal grande pubblico. Diverse volte, infatti, Pier Silvio è stato protagonista del gossip per via delle sue storie d’amore. In primis è stato fidanzato a lungo con la modella Emanuele Mussida da cui ha avuto nel 1990 la prima figlia Lucrezia Vittoria Berlusconi. Dal 2001, invece, è felicemente innamorato e fidanzato con Silvia Toffanin, ex letterina ora conduttrice di Verissimo, da cui ha avuto due bambini: Lorenzo Mattia e Sofia Valentina.

(fonte foto: Facebook)