Chi è Philippe Léveillé di Pechino Express 4

Ecco a voi Philippe Léveillé di Pechino Express 4, nuovo concorrente ‘stellato’.

chiudi

Caricamento Player...

Tra le new entry di Pechino Express, reality di Rai Due ormai giunto alla sua quarta edizione, spicca di sicuro la figura di Philippe Léveillé, chiamato in gara in coppia col collega chef Franco ‘Ciccio’ Sultano nella categoria degli ‘stellati’.

Philippe Léveillé ha fatto il suo ingresso nella terza puntata di Pechino Express 4, programma TV che ogni settimana ci riserva delle sorprese.

Chi è Philippe Léveillé di Pechino Express 4?

Philippe Léveillé, classe 1963, dal 2001 due stelle Michelin, è nato a Nantes: scoperta prestissimo la sua passione per il cibo, dopo aver frequentato l’alberghiero ha girato il mondo per acquisire sempre nuove tecniche culinarie, percorso che ha interrotto per due anni nel 1981 per prestare servizio nella Croce Rossa internazionale in Somalia, Etiopia e Yemen.

E’ famoso per essere il cuoco più bravo a fondere alla perfezione i piatti della tradizione italiana con le tecniche culinarie del suo Paese, la Francia, ha fatto parte del cast di The Chef – Talento e passione in cucina condotto da Rossella Brescia su La 5 ed ha partecipato a Masterchef.

Ha esordito come chef all’ all’Hotel Winsor Clovis di Parigi per poi prestare servizio al ristorante Boucairre Meridiane in Martinica, al Vis Palace Grand Corniche a Montecarlo, all’Hotel Helton Kennedy di New York, ma dal 1987 si è definitivamente stabilito in Italia, dove ha lavorato alle Maschere di Iseo per quattro anni prima di arrivare a lavorare, nel 1992, al Miramonti di Caino per la famiglia Piscini con cui due anni dopo continuerà a collaborare nel Miramonti L’Altro, a Brescia, ristorante di cui poi è diventato socio.

Prima che Mary Piscini gli lasciasse definitivamente il comando ai fornelli, ha appreso da lei tutti i segreti dei migliori piatti della tradizione italiana, e ancor oggi non finisce mai di omaggiare e di menzionare la donna che ha in parte contribuito al suo successo e al suo perfezionamento come chef stellato.

Ora staremo a vedere se e come metterà a frutto la sua esperienza di grande viaggiatore in Pechino Express 4, e se il pubblico lo apprezzerà anche come semplice concorrente oltre che come grande, grandissimo chef.