Chi è Philipp Plein? Età, altezza, curiosità e vita privata dello stilista

Tutto quello che (forse) non conosci sullo stilista tedesco amatissimo in America e nel resto del mondo: ecco 10 curiosità su Philipp Plein!

chiudi

Caricamento Player...

Dalla realizzazione di mobili alla creazione delle prime borse ed accessori: ecco a voi una serie di curiosità interessanti su Philipp Plein!

10 curiosità su Philipp Plein!

  • Classe 1978, è nato il 16 febbraio a Monaco di Baviera. Durante gli anni di studio si diletta disegnando e progettando mobili per i familiari e gli amici. Nel 1998 alcuni suoi prodotti vengono adocchiati da esperti del settore.
  • Nel 1998 nasce a Monaco la società Philipp Plein. In occasione di una fiera espositiva vende alcuni dei suoi prodotti realizzando in sole 24h la cifra di 100000 dollari!
  • Nasce nel 2004 il brand omonimo seguito poco dopo dal brand lusso che oggi può vantare più di 100 negozi in tutto il mondo.
  • Per il lancio della Philipp Plein Couture, linea di lusso, realizza una campagna pubblicitaria con Naomi Campbell e il super modello Marcus Schenkenberg.
  • Nel 2011 partecipa per la prima volta alla settimana della moda di Milano.
  • Animo rock e ribelle, ha sempre ricercato testimonial che potessero rappresentare al meglio il brand. Qualche esempio? Mischa Barton e Lindsay Lohan fino all’ex carcerato ora top model Jeremy Meeks.
  • Sapevi che…nel 2009 ha collaborato con la Mattel presentando la versione Barbie Philipp Plein in occasione del 50imo anniversario della bambola più venduta ed amata del mondo.
  • Non solo moda, ma anche televisione. Nel 2015 è uno dei giudici del talent show “Forte Forte Forte” con Raffaella Carrà, Asia Argento e Joaquim Cortes.
  • Dalla prima boutique inaugurata nel 2009 a Montecarlo ad oggi si contano più di 100 negozi. Da Milano a Parigi, da Los Angeles a New York, da Mosca fino ad Hong Kong.
  • Premi e riconoscimenti: nel 2007 vince il Premio Nazionale GQ come Brand of the Year e nel 2008 il Premio New Faces nella categoria Moda. Nel 2016 il Monte Carlo Fashion Week Awards e il GQ Award come “Man of the Year“ per la categoria moda.

Philipp Plein: età, altezza e vita privata

Philipp Plein ha 39 anni ed è alto 1,77 metri. Per quanto riguarda la vita privata lo stilista tedesco ha avuto una relazione con la bellissima modella Madalina Ghenea. A renderla ufficiale i due protagonisti con una serie di scatti privati e non pubblicati sui social network. Peccato che oggi di quelle foto non ci sia più alcuna traccia. Gli scatti d’amore, che tanto hanno fatto sognare i fan della coppia, sono scomparsi nel nulla.

Dopo Madalina, la nuova fiamma dell’atletico stilista è una mora davvero mozzafiato! Si tratta di Andreea Sasu, modella molto richiesta dagli stilisti, con cui Philipp ha trascorso le vacanze tra Montecarlo e Saint Tropez.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/philippplein78/