Peppe Iodice, tutto sul comico di Colorado re dei monologhi

Da Zelig a Colorado, passando per le incursioni a teatro: questo e molto altro nella vita di Peppe Iodice, comico di grande stoffa e uomo orgoglioso della sua famiglia…

Napoletano doc, con un diploma all’Accademia di Teatro di Ernesto Calindri, Peppe Iodice ha portato nelle case di milioni di italiani un fresco modo di fare comicità. I suoi monologhi in tv non passano inosservati e, per questo, è diventato presenza fissa a Colorado. Non prima di una lunga e fortunata gavetta fatta di cabaret, fuori e dentro il piccolo schermo.

Chi è Peppe Iodice?

Nato il 28 luglio 1970, Peppe Iodice è un cultore della comicità e dell’improvvisazione. Nel 1997 ha vinto il prestigioso “Premio Charlot” dedicato al cabaret, e in televisione ha lavorato in importanti format. Ha fatto parte del cast di Zelig off  nel 2000 (condotto dalla coppia Claudio BisioVanessa Incontrada), ed è in questa strepitosa palestra che si è fatto le ossa come cabarettista televisivo di successo.

Colorado gli ha dato la fama indiscussa come comico tra i più amati dal pubblico con il suo ‘monologhista demotivante‘, e vanta diverse esperienze cinematografiche (in film come “Ventitre”). Spesso ospite in radio, ha portato in scena monologhi e gag esilaranti anche a Quelli che il calcio, e si diverte a inondare di risate il teatro, sua grande passione.

Peppe Iodice
Fonte Foto: https://www.instagram.com/peppeiodice1/?hl=it

Peppe Iodice, vita privata

Nella vita privata del comico ci sono una splendida moglie e le sue amatissime figlie, Sofia e Giorgia. Si dice una persona pigra “che avrebbe l’esigenza di un maggiordomo” (come ha svelto ai microfoni di YouReporter): “Mi sento un povero con il metabolismo da ricco, non ne posso più della gavetta!“. Il più grande sogno è quello di lavorare in prestigiosi teatri per portare in scena la sua grandiosa arte davanti a una grande platea…

Fonte Foto: https://www.instagram.com/peppeiodice1/?hl=it

 

ultimo aggiornamento: 28-05-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X