Paulo Dybala, tutte le curiosità che non immaginavi sul calciatore

Sappiamo tutto delle sue performance agonistiche sui campi di calcio più importanti del mondo, ma cosa sappiamo di Paulo Dybala nella vita privata? Scopriamolo!

Paulo Dybala è stato inserito tra i fuoriclasse del calcio, e le sue imprese col pallone lo precedono come un’ombra. Ma oltre ai successi maturati nello sport, cosa si nasconde nella sfera personale del giocatore? Proviamo a capire di più sul suo conto, con tutto quello che c’è da sapere su biografia, vita privata, fidanzata e qualche curiosità…

Chi è Paulo Dybala?

Paulo Bruno Exequiel Dybala è nato in Argentina, a Laguna Larga, il 15 novembre 1993. Calciatore di fama mondiale, nel suo Paese è meglio noto come ‘La Joya‘, soprannome che significa ‘gioiello’. A Palermo, il suo alias è ‘u picciriddu’ (‘il bambino’). La sua famiglia ha origini polacche e italiane (grazie alla nonna materna), e ha ottenuto, nel 2012, la cittadinanza italiana.

Il padre è morto quando Dybala aveva 15 anni, e non avendo più un punto di riferimento che lo accompagnasse agli allenamenti, ha dovuto trasferirsi in pianta stabile nel convitto per giovani talenti, diventando in breve tempo, per tutti, ‘El pibe de la pension’.

Paulo Dybala
Fonte Foto: https://www.instagram.com/paulodybala/?hl=it

Paulo Dybala: vita privata

La vita privata di Dybala è sempre sotto i riflettori. La storica fidanzata è Antonella Cavalieri, che per amor suo aveva lasciato l’Argentina, non senza fatica. Un amore naufragato, però, dopo alcuni alti e bassi e l’incombente insidia di un flirt tra l’attaccante e la pierre milanese Ginevra Sozzi. Proprio questo contraccolpo avrebbe segnato la fine della storia tra Dybala e la sua compagna, nel 2017.

Nel 2018, l’ex fidanzata ha parlato ai microfoni di Chi, svelando i retroscena inediti della rottura: “La popolarità e le ragazze che gli facevano il filo hanno rovinato la nostra storia. Lui ha sempre negato di avere altre storie, ma a un certo punto ho smesso di credergli, mi sono tolta le fette di prosciutto dagli occhi, ho fatto la valigia e me ne sono andata“.

Paulo Dybala: le curiosità

Paulo Dybala gioca a scacchi, ed è una passione tramandata in famiglia. Oltre a questo, c’è anche l’amore per i Lego, che hanno allietato molte delle serate romantiche con la sua ex.

Il giocatore sigla le sue imprese sempre con il sinistro ma, come riporta La Gazzetta dello Sport, una volta a settimana ha deciso di dedicarsi al mettere alla prova le sue capacità col destro. Dybala è anche un arbitro inflessibile nelle partite di calcetto degli amici.

Sua madre pensò di canalizzare le doti di Dybala nel minibasket, impresa, però, rivelatasi poi clamorosamente vana.

“Sonrisa” è il nome della sua fondazione dedicata ai bambini. Dopo la tragedia di Rigopiano ha fatto una videochiamata a Edoardo e Samuel, i bambini sopravvissuti alla valanga.

Colleziona maglie dei rivali, quelle con il numero 10. Su tutte è presente l’autografo dei ‘colleghi’, e pare abbia chiesto quello che gli mancava (nel 2017) via social. Destinatario? Ronaldinho.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/paulodybala/?hl=it

ultimo aggiornamento: 13-06-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X