Pasquale Palma, tutto sul comico di Made in Sud!

Nella sua vita contano la voglia di imparare, di ridere e far ridere: è una bella rivelazione di Made in Sud, cresciuto a pane e Totò. Scopriamo tutto su Pasquale Palma!

Ha vissuto la sua infanzia in Campania, e sin dall’adolescenza ha mostrato una grande predisposizione per l’arte di far divertire. Comico nel cuore e poi di professione, Pasquale Palma ha inondato il piccolo schermo con la sua capacità di tenere vivo il sorriso. Comico di grande spessore, che con grottesche rappresentazioni della realtà è entrato a pieno titolo tra i migliori sul campo…

Chi è Pasquale Palma?

Nato a Napoli, classe 1986 e un’infanzia vissuta a Giugliano, Pasquale Palma ha mostrato sin da piccolo i sintomi inequivocabili di un talento difficile da contenere. Mentre tutti i coetanei sognavano Maradona, si legge nel suo sito ufficiale, lui si immaginava al fianco di Totò, Alberto Sordi, Carlo Verdone.

Le sue primissime esibizioni comiche risalgono all’epoca dei suoi studi al Tecnico industriale, quando per la prima volta ha creato sketch satirici. La sua prima palestra è stata quella dei villaggi turistici, nel ruolo di animatore, poi l’approccio sempre meno timido al cabaret. Nel 2008 ha iniziato a frequentare il teatro Tam di Napoli e i suoi laboratori comici.

Pasquale Palma
Fonte Foto: https://www.instagram.com/pasqualepalma_official/

Il suo primo personaggio è Vivo D’Angelo, che gli è valso un importante premio nel 2009 e poi l’approdo a Made in Sud. Nel format su Raidue ha interpretato, tra gli altri, due personaggi che sono diventati tormentoni: il fashion blogger Floriano del Gatto ed Eddy Scampia, con la canzone “Tutto a posto“. Al cinema, nel 2018 è stato protagonista di uno dei tre episodi del film “San Valentino Stories”.

Pasquale Palma è ‘Dottor Futuro’

Il 2017 è stato un anno intenso e ricco di gratificazioni a livello professionale. Il comico, infatti, ha portato in scena la sua prima commedia teatrale, intitolata “Dottor Futuro“, diretta da Antonio Guerriero. Si tratta di un’opera che è riuscita a catalizzare l’attenzione di pubblico e critica sin dal debutto, mix potente di comicità, equivoci e una trama avvincente e spumeggiante.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/pasqualepalma_official/

ultimo aggiornamento: 28-05-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X