Chi è Paolo Ruffini? Età, curiosità, film, moglie e vita privata

Non solo attore e conduttore televisivo di successo, ma anche regista e scrittore: ecco a voi 8 curiosità su Paolo Ruffini!

chiudi

Caricamento Player...

Dai primi anni come animatori nei villaggi vacanza al debutto in tv come protagonista di diversi spot televisivi. Di chi parliamo? Naturalmente di Paolo Ruffini! Ecco a voi una serie di curiosità interessanti sulla vita professionale e privata dell’attore e conduttore!

Paolo Ruffini: programmi tv, film e curiosità

  • Classe 1978, è nato il 26 novembre a Livorno. Debutta in televisione in alcuni spot pubblicitari, mentre sul grande schermo in “Ovosodo” di Paolo Virzì.
  • Nel 2001, dopo diversi anni trascorsi a lavorare come animatore turistico, fonda l’associazione cinematograficaNido del Cuculo” che si impegna ad organizzare eventi, rassegne e festival dedicati al cinema. Non solo: si occupa della produzione di documentari, musical e spettacoli teatrali.
  • La grande occasione arriva nel 2002 con la vittoria del concorso “Cercasi VJ” per il canale MTV. Diventa così uno dei volti più amati della tv conducendo: “MTV On the Beach”, “Hitlist Italia”, “MTV Mobile Chart” e “Select“.
  • Dopo l’esperienza su MTV collabora con Max Giusti per i programmi “Stracult”, “Matinée” e Soirée“. Inoltre partecipa allo show “Bla Bla Bla” di Lillo & Greg.
  • Diversi i programmi televisivi condotti: da “Scalo 76″, “Colorado”, “Vecchi bastardi”, “David Di Donatello” e “Eccezionale Veramente“.
  • Non solo tv, ma anche tanto cinema. Partecipa ai film: “Natale a Miami”, “Natale a New York”, “La seconda volta non si scorda mai”, “Un’estate ai Caraibi”, “La prima cosa bella” e “Maschi contro femmine“.
  • Debutta come regista nel 2013 con la commedia “Fuga di cervelli” seguita l’anno dopo da “Tutto molto bello“.

Paolo Ruffini: età, moglie e vita privata

Non solo attore e conduttore, ma anche scrittore. Il 38 enne Paolo Ruffini è un’artista a 360° gradi. Ecco alcuni titoli pubblicati: da “Cosa vuole dire Prisse – Diario umorale di un cinefilo” a “Il principe piccino” e “Telefona quando arrivi”.

Per quanto riguarda la vita privata, l’attore è stato sposato dal 2007 al 2013 con Claudia Campolongo. Un matrimonio tenuto a lungo nascosto e ufficializzato solo nel 2015.

Dopo la fine del matrimonio Paolo ha ritrovato l’amore tra le braccia di Diana Del Bufalo, ex allieva del programma “Amici di Maria De Filippi“, conosciuta sul palco di Colorado.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/paolinoruffini/