Tutto su Paolo Maldini: gli amori, il calcio e la famiglia!

Paolo Maldini: tutto quello che non sai su uno dei migliori calciatori della storia italiana e sulla sua vita privata.

Paolo Maldini è nato a Milano il 26 giugno 1968 (sotto il segno del Cancro) è un dirigente sportivo ed ex difensore del Milan. Figlio del celebre difensore Cesare Maldini, la sua ascesa all’olimpo dei migliori calciatori italiani sembrava quasi predestinata, e nel corso della sua carriera i successi e le numerose vittorie lo hanno consacrato tra i campioni della storia del calcio. Scopriamo cosa c’è da sapere su Paolo Maldini e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Paolo Maldini: le curiosità e i successi del calciatore

– Su Instagram ama raccontare i suoi viaggi e il tempo trascorso in compagnia dei suoi figli, oltre che ovviamente la sua grande passione di sempre: il calcio.

PAOLO MALDINI
PAOLO MALDINI

– Nella sua prima intervista indossava una polo rosa, e per questo i giornalisti insinuarono il dubbio che potesse essere gay. In seguito Maldini ha sempre dichiarato di aver avuto un pessimo rapporto con la stampa.

– Ha deciso di festeggiare i suoi 50 anni a Ibiza con tutta la sua famiglia: “Prima di tutto non amo festeggiare, ma per questa occasione ho deciso di portare tutta la famiglia e qualche amico a Ibiza: alla fin fine lo devi festeggiare con le persone della famiglia, le persone che sono state importanti per te, e queste sono quelle della mia famiglia”, ha dichiarato a SkySport.

– Figlio del celebre calciatore Cesare Maldini, Paolo Maldini ha dichiarato che da bambino per lui il calcio sarebbe stato soltanto un gioco: “Per me era un gioco, non pensavo alla fama di mio padre. A casa, nel piano sotto al nostro un mio compagno di scuola aveva un grande terrazzo: giocavamo uno contro uno, anche due contro due. Ho scoperto casualmente che mio padre, quand’era a casa, e non succedeva spesso, ci guardava dal nostro balcone”, ha raccontato a La Repubblica.

– Ha 5 fratelli a cui è legatissimo, e ama trascorrere il proprio tempo libero in compagnia della sua famiglia. Nel 2016 ha perso sia suo padre che sua madre, e su Instagram ha dedicato loro un commovente post:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Maldini (@paolomaldini) in data:

Paolo Maldini: la moglie e la vita privata

Paolo Maldini è sposato con l’ex modella venezuelana Adriana Fossa. La coppia è convolata a nozze nel 1994, e dal loro amore sono nati due figli: Christian e Daniel, i quali hanno seguito entrambi le orme paterne giocando a calcio. Per badare alla propria famiglia Adriana Fossa ha abbandonato la carriera in passerella, ma ha dichiarato che per lei sarebbe stata una scelta ugualmente felice.

ultimo aggiornamento: 21-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X