Popolare giornalista ed ex direttore di Tgcom24, ma anche professore universitario: scopriamo di più su Paolo Liguori.

Paolo Liguori è tra le eccellenze del giornalismo italiano, avendo collaborato con moltissimi giornali e telegiornali (per alcune è stato anche direttore). Famoso in particolare per essere stato direttore del tg Studio Aperto per diversi anni e per aver diretto Tgcom24 dal 2015 al 2019, Liguori compare spesso in qualità di ospite nei talk show televisivi. Ma c’è molto altro da sapere su di lui, in particolare sulla sua carriera e sulla sua vita privata. Scopriamolo!

Paolo Liguori, la biografia e la carriera

Nato l’8 giugno 1949 a Roma, sotto il segno dei Gemelli, Paolo Liguori ha studiato presso la facoltà di architettura Valle Giulia nella Capitale. La sua strada però è nel mondo degli intellettuali e nel giornalismo. Nel 1978 comincia la sua collaborazione con il quotidiano Lotta Continua, diventando giornalista professionista. Tre anni dopo arriva nella redazione di Brescia oggi e in seguito in quella de Il Giornale di Sicilia.

Nel 1985 si occupa di economia e politica per Il Giornale, all’epoca diretto da Indro Montanelli, acquisendo fama, tra le tante cose, grazie un’inchiesta sul terremoto dell’Irpinia.

Nel corso della sua carriera ha diretto diversi quotidiani e telegiornali: in primis Il Sabato e Il Giorno. Nel 1993 diventa direttore per sette anni di Studio Aperto per poi terminare questa esperienza sette anni dopo. Il suo successo fu Mario Giordano.

Il mondo della tv per Liguori si era aperto, e così negli anni si è occupato anche della conduzione di diversi programmi di approfondimento dedicati al mondo della politica e dell’informazione, tra cui Fatti e Misfatti e Cattivi maestri. Complice il successo della trasmissione dal 2007 si è lanciato nel web con l’omonimo blog Fatti e Misfatti, diventato nel tempo anche un programma trasmesso tutti i giorni alle ore 13 sul canale Tgcom24.

Paolo Liguori
Paolo Liguori

Dopo aver abbandonato la direzione del canale d’informazione Mediaset nel giugno 2019, compare in diversi programmi, in particolare talk show politici e di attualità, in qualità di ospite.

La vita privata di Paolo Liguori: con Grazia Volo è sposato

La vita privata di Paolo Liguori è sempre risultata tale, visto che non l’hai messa in risalto. Non è molto social, in quanto ha un profilo Facebook non più aggiornato, ma non ne ha uno su Instagram.

Sappiamo che è sposato con Grazia Volo, che di mestiere fa l’avvocato a Roma. Non si sa molto su come si siano conosciuti e se hanno figli, in quanto tutto è sempre rimasto segreto sul web.

Chi è Grazia Volo, la moglie di Paolo Liguori

Grazia Volo, classe 1952, è un avvocato che esercita a Roma. Sappiamo che è la moglie di Paolo Liguori e che compare spesso, in qualità di esperta, in diversi programmi tv. Non si sa molto altro su di lei.

4 curiosità su Paolo Liguori

• Ricopre l’incarico di docente di Editoria Multimediale presso la LUMSA Università di Roma nel corso di laurea specialistica in Editoria e giornalismo.

• È stato anche doppiatore in un episodio de I Simpson, intitolato Il direttore e il povero.

• È un grandissimo tifoso della Roma e per diverso tempo ha partecipato come opinionista al programma Mediaset Controcampo.

• Non ci sono informazioni certe su dove abiti, anche se presumiamo sia a Milano. Non si conoscono i suoi guadagni.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2020 10:50


Dal nome d’arte, alla vita privata: ecco chi è Sofia Tornambene

Peter Gomez: tutto quello che non sai sul giornalista de Il Fatto Quotidiano