Chi è Paolo Liguori: 5 chicche sul giornalista e direttore del TgCom24

Lo sapevi che il popolare giornalista e direttore del TgCom24 è anche un professore universitario? Scopri chi è Paolo Liguori!

chiudi

Caricamento Player...

Paolo Liguori è tra le eccellenze del giornalismo italiano. Giornalista, attualmente alla direzione del seguitissimo TgCom24, durante la sua carriera ha ricoperto il ruolo di direttore di ben sette testate. Scopriamo insieme una serie di curiosità interessanti sulla sua vita.

5 curiosità su Paolo: lo sapevi che…

  • Classe 1949, ha studiato presso la facoltà di Architettura Valle Giulia a Roma e ha fatto parte del gruppo degli Uccelli.
  • Nel 1978 comincia la sua collaborazione con il quotidiano “Lotta Continua” diventando giornalista professionista. Tre anni dopo arriva nella redazione di “Brescia oggi” e in seguito del “Giornale di Sicilia“.
  • Nel 1985 si occupa di economia e politica per “Il Giornale” all’epoca diretto da Indro Montanelli occupandosi tra le tante cose di un’inchiesta sul terremoto dell’Irpinia.
  • Ad oggi ha diretto diversi quotidiani e redazioni: in primis “Il Sabato” e “Il Giorno“. Nel 1993 è direttore per sette anni di “Studio Aperto“.
  • È un grandissimo fan della Roma e per diversi anni ha partecipato come opinionista nel programma “Controcampo“.

Giornalista, e anche… Blogger!

Non solo giornalismo, visto che Paolo Liguori si è occupato anche della conduzione di diversi programmi di approfondimento dedicati al mondo della politica e dell’informazione tra cui “Fatti e Misfatti” e “Cattivi maestri“. Complice il successo della trasmissione dal 2007 si è lanciato nel web con l’omonimo blog “Fatti e Misfatti” diventato nel tempo anche un programma trasmesso tutti i gioni alle ore 13.00 sul canale TgCom24.

Oltre agli impegni televisivi, è anche direttore del laboratorio della scuola di giornalismo del Master Campus Multimedia e ricopre l’incarico di docente di Editoria Multimediale presso la LUMSA Università di Roma. Ma non finisce qui! Sapevi che è stato anche doppiatore durante l’episodio “Il direttore e il povero” dell’amatissimo cartone animato I Simpson?

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/paolo.liguori.754