Sapevi che la sua famiglia è sfuggita al genocidio armeno? 6 curiosità su Paolo Kessisoglu

Scopriamo tante curiosità su Paolo Kessisoglu, comico, attore e conduttore televisivo italiano. Sapevi che ha origini armene?

chiudi

Caricamento Player...

Paolo Kessisoglu, nato a Genova, è un famoso comico, attore e conduttore televisivo italiano, noto soprattutto come membro del duo di comici Luca e Paolo. Kessisoglu, che suona la chitarra sin dai primi anni della sua vita, si è esibito già quando aveva 13 anni in varie formazioni jazz nei club della sua città. Nel 1991, durante alcuni provini, ha conosciuto il concittadino Luca Bizzarri, con cui, da allora, forma un’affiatata coppia comica.

Con Luca ha partecipato alla formazione del gruppo cabarettistico I cavalli marci, capaci di mettersi in evidenza nella stagione 1997-1998 nella trasmissione televisiva Ciro, il figlio di Target, condotta da Enrico Bertolino. ll duo, conosciuto dal pubblico col nome Luca e Paolo, per diversi anni è stato protagonista nella sitcom Camera Cafè, trasmessa sulle reti Mediaset e passata nel 2017 su Rai 2. Ma scopriamo qualche curiosità sul suo conto, ad esempio quanti anni ha e perché ha un cognome così particolare!

PAOLO KESSISOGLU

Paolo Kessisoglu, età, info e curiosità sul comico

– Il comico è nato il 25 luglio 1969.

– La famiglia di Paolo ha origini armene (come si evince dal suo cognome) ed è sfuggita al genocidio del loro popolo avvenuto per mano dell’Impero Ottomano durante la prima guerra mondiale.

– Kessisoglu, come sua moglie, è vegetariano.

– È un grande tifoso del Genoa, passione ereditata dal padre il quale è stato per molti anni il presidente del coordinamento club rossoblù.

–  Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri hanno condotto la sessantunesima edizione del Festival di Sanremo, con Gianni Morandi, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez.

Kessisoglu e Luca hanno recitato insieme in diverse produzioni cinematografiche, anche se quelle maggiormente apprezzate dal pubblico sono state quelle di Immaturi e Immaturi – Il Viaggio.

Paolo Kessisoglu, la vita privata

Nel giugno 2003, Paolo ha sposato la conduttrice e giornalista Sabrina Donadel, conosciuta pochi mesi prima e con la quale ha avuto una figlia.