6 cose che non sai su Paolo Kessisoglu: dall’amicizia con Luca Bizzarri alla vita privata!

Ecco cosa c’è da sapere su Paolo Kessisoglu, dal duo di Luca e Paolo a un concerto…dei Deep Purple.

Nato il 25 luglio 1969, Paolo Kessisoglu è un famoso attore comico, quasi sempre in coppia fissa col collega e storico amico Luca Bizzarri.

Il duo di Luca e Paolo è passato dalla conduzione del famoso programma Le Iene fino al grande schermo, guadagnandosi il posto di protagonisti indiscussi della televisione grazie ai loro sketch comici e alla fortunata serie Camera Cafè. Scopriamo alcune curiosità su Paolo Kessisoglu, e sulla sua vita privata!

Alcune curiosità sull’attore

– Ha prestato la propria voce a Kronk ne Le follie dell’imperatore.

– La famiglia dell’attore ha origini armene ed è sfuggita al genocidio della prima guerra mondiale. Paolo Kessisoglu è impegnato a difendere le proprie radici in difesa del popolo armeno.

PAOLO KESSISOGLU

– È un grande tifoso del Genoa, passione ereditata da suo padre.

– Durante le riprese di Immaturi a Paros, in Grecia, ha avuto un brutto incidente con la moto. In un’intervista a Vanity Fair l’attore ha raccontato che in quell’occasione ha perso la fede nuziale, poi fortunatamente ritrovata sull’asfalto.

– Ama andare in bicicletta. Su Facebook condivide spesso le sue escursioni all’aria aperta e le maratone a cui prende parte.

– Suona la chitarra e gli piace molto il blues. Alcuni dei suoi miti sono Chuck Barry e Fats Domino.

– È stato sul palco insieme ai Deep Purple durante un loro concerto, suonando la chitarra nel brano Smoke on the Water.

Kessisoglu e Luca sono diventati amici negli anni ’90, quando con il comico Dado hanno dato vita al gruppo di cabaret I cavalli marci.

Paolo Kessisoglu, la moglie e la vita privata

Nel giugno 2003, l’attore ha sposato la giornalista Sabrina Donadel, conosciuta pochi mesi prima e con la quale ha avuto una figlia, Lunitta. Paolo Kessisoglu è vegetariano, e come lui anche sua moglie e sua figlia.

ultimo aggiornamento: 08-09-2017

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X