Chi è Paolo Jannacci musicista de I Sorci Verdi

Un figlio d’arte degno erede dell’irriverente papà: scopriamo chi è Paolo Jannacci, musicista de I Sorci Verdi.

chiudi

Caricamento Player...

I Sorci Verdi, late show di Rai Due in onda in seconda serata condotto dal rapper J-Ax, di fresca uscita da The Voice, già promettono di diventare la risposta Rai a Le Iene: questo programma contenitore, che alterna interviste a personaggi famosi, filmati comici e musica dal vivo, sta già facendo parlare molto di sé, in quanto doveva essere un esperimento sul web, ma poi la rete ha deciso di trasmetterlo in chiaro ed ha voluto fortemente J-Ax proprio per il suo carattere pungente e ironico, particolarmente adatto al format.

J-Ax si avvale della presenza del giovane attore Augusto Pedari in veste di disturbatore, e di un figlio d’arte alla parte musicale, Paolo Jannacci.

Per i pochissimi che ancora non sanno chi è Paolo Jannacci musicista de I Sorci Verdi diciamo che è il figlio del grandissimo Enzo Jannacci, scomparso pochi anni fa.

Paolo ha respirato musica e comicità fin dai suoi primi vagiti, ed è musicista, compositore e arrangiatore. Suona ben tre strumenti: il pianoforte, la fisarmonica e il basso, è musicista professionista dal 1988 e si occupa principalmente di colonne sonore per film, pubblicità e produzioni teatrali e discografiche.

Suona in diversi gruppi jazz e ha un’altro gruppo, “In Concerto con Enzo” che porta in giro per locali e teatri brani jazz e canzoni di suo padre.

Insegna musica al CPM di Milano e lo ricordiamo a Zelig nel 2010 2011 e 2012 con la Paolo Jannacci Band che ha suonato anche in una puntata tributo a Enzo Jannacci di Che tempo che fa nel 2011.

Siamo sicuri che anche a I Sorci Verdi Paolo Jannacci ci regalerà momenti musicali di puro divertimento e che saprà trasportare sul palco tutta la verve la simpatia e l’irriverenza ereditata da papà Enzo.