Sapevi che Paolo Giordano è stato giurato di un reality show? 13 curiosità sul giornalista musicale!

Sapevi che Paolo Giordano è stato per diversi anni direttore di Area Sanremo? Ecco una serie di curiosità interessanti sul giornalista italiano!

chiudi

Caricamento Player...

Nato ad Alessandria, Paolo Giordano è un giornalista italiano tra i più conosciuti della carta stampata italiana. Volto noto del piccolo schermo ha ricoperto il ruolo di giurato e commissario esterno di diversi programmi di successo da “Music Farm” ad “Amici di Maria De Filippi“. Per chi non lo conoscesse abbiamo scovato una serie di imperdibili curiosità sulla sua vita!

Paolo Giordano: età ed altre curiosità

– Paolo Giordano è nato il 7 luglio del 1966 ad Alessandria.

– Come giornalista si occupa di musica pop e musica leggera per il quotidiano nazionale Il Giornale.

– Grande appassionato di musica dal 2000 è tra gli inviati delle edizioni del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Sapevi che…nel 1999 è stato il primo ed unico giornalista proveniente da un paese occidentale ad entrare a Kabul?

Paolo Giordano
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ilPaoloGiordano/

– Ha partecipato nelle vesti di giurato a due edizioni del reality musicale “Music Farm” condotto nel 2005 e 2006 da Simona Ventura.

– Nel 2008 è stato anche giurato della Commissione Artistica del Concorso SanremoLab vinto dalle cantanti Arisa e Simona Molinari.

– Ha ricoperto per diversi anni fino al 2014 il ruolo di direttore di Area Sanremo.

La popolarità televisiva con Amici e non solo

– La grande popolarità televisiva arriva nel 2010 quando diventa commissario esterno del talent show “Amici di Maria De Filippi“.

– Nel 2013 ha partecipato in qualità di presidente di giuria all’Eurovision Song Contest, mentre nel 2014 è stato speaker della quattordicesima edizione dell’International Journalism Festival di Perugia.

– Non solo giornalista, ma anche autore e conduttore del programma radiofonico “Pop Up” trasmesso su Radiodue.

– Volto noto del piccolo schermo è ospite fisso ed opinionista di diversi salotti televisivi: da “La vita in diretta” a “Mattino 5” e tanti altri.

– Come autore ha co-scritto nel 2004 “La nebulosa del caso Moro” con la complica di Maria Fida Moro e altri autori. Nel 2016, invece, ha pubblicato “Vasco, Fabrizio e i Beatles spiegati a mio figlio” scritto a quattro mani con Marcello Giannotti e pubblicato da Arcana.

– Ha un blog molto seguito dedicato alla musica e non solo!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ilPaoloGiordano/