Chi è Paolo Genovese

Tutte le curiosità sul regista e sceneggiatore

chiudi

Caricamento Player...

Nel 2016 con Perfetti sconosciuti Paolo Genovese ha ottenuto un forte apprezzamento non solo del pubblico ma anche della critica.

Chi è Paolo Genovese

Dopo i forti incassi al botteghino fioccano anche i premi:

  • il David di Donatello per il miglior film
  • il David di Donatello per la migliore sceneggiatura;
  • il premio al Tribeca Film Festival  per la sceneggiatura dell’opera

Anche all’estero il successo non si è fatto attendere e diversi paesi hanno chiesto i diritti per i remake del film.

Lo sceneggiatore ha dato vita ad una storia semplice e complessa. Un’analisi dell’animo umano, dei sentimenti e delle relazioni sono al centro di una storia raccontata in modo innovativo ed emozionante.

Ma la voglia di sperimentare non abbandona il regista che nei prossimi mesi girerà una serie composta da cinque episodi di 20 minuti girati in nove giorni con nove diversi protagonisti.

Le riprese partiranno a giugno e siamo tutti in attesa di questo ennesimo colpo da maestro del regista, capace di muoversi tra comico e dramma.

I successi al botteghino arrivano già con Immaturi con protagonisti d’eccezione e La banda dei Babbi Natale, con Aldo, Giovanni & Giacomo, in cui il trio comico amatissimo dal pubblico viene affiancato da alcuni dei comici più amati del pubblico italiano.

Da tempo la sua relazione con la bella Federica li vede sulle principali copertine dei giornali che mostrano spesso la coppia durante eventi e principali manifestazioni del mondo dello spettacolo.

Tra premi e riconoscimenti la frase pronunciata durante la premiazione come miglior film al David di Donatello ci mostra molto del carattere del regista:

Io faccio commedie. Non sono abituato a vincere premi.

In attesa del prossimo successo e della prossima interessantissima serie è molto interessante seguire le novità anche letterarie che riguardano il regista di cui si ha notizia sul web e sulle pagine ufficiali social.

Fonte immagine: facebook.com/548280391927179/