Sapevi che Paolo Brosio ha una laurea in…alcune curiosità sul giornalista e conduttore tv!

Sapevi che Paolo Brosio ha debuttato a soli 22 anni nel mondo del giornalismo? Ecco una serie di curiosità interessanti sul conduttore e scrittore!

chiudi

Caricamento Player...

Nato ad Asti, Paolo Brosio è un volto noto della televisione italiana. Conduttore, ma anche giornalista e scrittore raggiunge la grandissima popolarità come inviato speciale del TG4 nei primi anni ’90 e successivamente come ospite fisso di diverse trasmissioni di successo come “Quelli che il calcio” e “Domenica In“. Ecco per voi una serie di curiosità imperdibili tutte da leggere riguardanti la sua vita professionale e privata.

Paolo Brosio: età, carriera ed altre curiosità

– Paolo Brosio è nato il 27 settembre del 1956 ad Asti.

– A soli 22 anni comincia la gavetta nel mondo della carta stampata collaborando per il quotidiano La Nazione di Firenze. Successivamente ha collaborato con il Secolo XIX.

– Sapevi che…ha conseguito con il massimo dei voti una laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Pisa?

– Non solo giornalista: Paolo Brosio ha anche lavorato come ufficio stampa per la squadra Pisa Calcio!

Paolo Brosio
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/brosio.paolo/

– La svolta arriva nel 1990 quando entra come inviato speciale dapprima nella squadra di Studio Aperto e successivamente del TG4 di Emilio Fede.

– Nel 1997 approda in Rai dove partecipa come ospite fisso e co-conduttore di diverse trasmissioni di successo: da “Quelli che il calcio”, “Domenica In” (stagioni 2000-2001), “Italia che vai” e “Linea Verde“. Nel 2006, invece, ricopre il ruolo di inviato nel reality show “L’Isola dei Famosi 4“.

– Non solo tv: sapevi che nel 2008 ha interpretato il ruolo di Marco nella sit-com “Belli dentro” trasmessa su Italia 1? Inoltre fino al 2010 è stato uno dei soci della discoteca Twiga di Marina di Pietrasanta!

– Nel 2008 è inviato durante l’edizione di “Stranamore” condotto da Emanuela Folliero.

– Dal 2012 conduce “Viaggio a…” trasmesso in prima serata su Retequattro ed è ospite di diversi salotti televisivi come “Mattino 5” condotto da Federica Panicucci, “Pomeriggio 5” e “Domenica Live“.

– Sapevi che…è stato testimonial di due pubblicità? Dal 1997 al 1999 per la Star e dal 2002 al 2002 per l’AGIP!

– Diversi anche i libri pubblicati: da “900 giorni sul marciapiede. Avventure e disavventure di un inviato a Tangentopoli” dedicato a Mani pulite a “I misteri di Maria“.

Paolo Brosio: ex moglie e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Paolo Brosio si è sposato due volte. L’ultimo matrimonio risale al 2004 ed è durato circa quattro anni più due di fidanzamento. La ex moglie è la modella cubana Gretel Coello.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/brosio.paolo/