Ha rischiato la vita in un terribile incidente stradale: carriera e passioni della cantautrice Paola Turci

22Ecco qualche piccola curiosità su Paola Turci, la cantante italiana che nel 1993 fu vittima di un terribile incidente stradale…

chiudi

Caricamento Player...

Paola Turci è una famosa cantautrice romana che ha esordito con la partecipazione al Festival di Sanremo 1986, dove ha cantato L’uomo di ieri, scritto da Mario Castelnuovo. Nei 3 anni successivi ha partecipato di nuovo a Sanremo e ha vinto il Premio della Critica: nel 1987 con Primo Tango, nel 1988 con Sarò bellissima e nel 1989 con Bambini, il brano che le ha dato la notorietà.

Paola Turci, età e curiosità sulla cantante di Bambini: sai che ha scritto un libro?

  • La Turci possiede un registro musicale da contralto.
  • Paola Turci ha raccontato tutti i suoi giorni più bui in un’autobiografia dal titolo Mi amerò lo stesso. Nel 2009, invece, ha pubblicato un romanzo a quattro mani con Eugenia Romanelli.
  • Quando era molto giovane, Paola voleva diventare un’attrice e a tale scopo ha sostenuto un provino con Ettore Scola.
  • Nel 1997 Paola Turci ha vinto il disco di platino con la canzone Sai che è un attimo, brano che ha venduto oltre 150mila copie.
  • Nel 2016 ha duettato con Loredana Bertè nel brano Luna, contenuto nell’ultimo album della cantante calabrese.
  • La canzone d’amore più bella del mondo, per lei, è: “Dio, come ti amo” di Domenico Modugno.
  • Uno dei suoi libri preferiti è L’arte della gioia di Goliarda Sapienza.
  • Nata nel 1964, Paola Turci ha 53 anni.

Paola Turci, la vita privata

La sera del 15 agosto 1993 Paola è stata vittima di un grave incidente stradale sulla Salerno-Reggio Calabria, mentre stava raggiungendo la tappa di un suo concerto. A causa delle ferite riportate ha subito ben cento punti di sutura e in seguito si è sottoposta a 13 interventi sul volto, di cui 12 all’occhio destro. Negli anni ’90 è stata legata al tennista Paolo Canè. Il 2 luglio 2010 Paola Turci ha invece sposato Andrea Amato, giornalista di R101. Il matrimonio è stato celebrato ad Haiti, nella cappella dell’Ospedale St. Damien. Alla cerimonia erano presenti la sorella Francesca Turci e tutti i volontari della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus. La coppia si è separata nel 2012.