7 curiosità su Paola Turci: l’incidente, l’amore e la rinascita

Paola Turci: il drammatico incidente e il coraggio di volersi lo stesso bene. Scopriamo le curiosità sulla cantante, e l’episodio drammatico che ha segnato la sua storia…

Classe 1964, Paola Turci è una famosa cantautrice romana, capostipite del rock italiano al femminile della fine degli anni ’80. Un drammatico incidente d’auto l’ha portata via dalle scene per diverse tempo, e da allora la sua vita è definitivamente divisa tra un prima e un dopo. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla cantante, dalle curiosità all’incidente che ha segnato la sua vita.

Paola Turci: 7 cose che non sai sulla cantante

– Il brano Almeno tu nell’universo era stato proposto a lei prima che a Mia Martini, ma la cantante lo rifiutò. Ha raccontato che quando sente l’interpretazione della Martini alla radio applaude.

PAOLA TURCI
PAOLA TURCI

– È molto legata a sua nipote Margherita, con cui si diverte a cantare insieme.

– Ha un tatuaggio a forma di sole sulla spalla.

– Ha confessato, che dopo l’incidente, per anni ha avuto difficoltà a riguardarsi in televisione e a convivere con il proprio volto, che trovava asimmetrico e poco piacevole.

– Quando era molto giovane il suo sogno era quello di diventare un’attrice, e a tale scopo ha sostenuto un provino con Ettore Scola.

– Due delle sue più grandi amiche sono Elisa, Giorgia e Emma Marrone, con cui è ritratta in alcuni scatti sul suo profilo Instagram.

– Ha un cane che si chiama Leo.

Paola Turci: l’incidente stradale

La sera del 15 agosto 1993 la cantante è stata vittima di un grave incidente stradale sulla Salerno-Reggio Calabria, mentre stava raggiungendo la tappa di un suo concerto.

“Quel 15 agosto del 1993 ero inc***ata nera. Guidavo sulla Salerno-Reggio Calabria, da una tappa all’altra della tournée. Dovevo caricare il cellulare, mi sono distratta dalla strada, e subito dopo è stato troppo tardi. Ci sono voluti anni perché ammettessi la debolezza, smettessi di fare finta. Mi dicevano: “Ma sei fortissima. Sei bravissima. Come fai? Che coraggio”. Reagivo isterica: “Sì, sì. Sono tranquilla”. Quando invece non lo ero per niente. Ancora meno sotto le mani dei chirurghi estetici”, ha raccontato a Vanity Fair.

A causa delle ferite riportate si è sottoposta a 13 interventi chirurgici, di cui 12 solo all’occhio. L’incidente è al centro di tutte le sue interviste, ma Paola Turci ha confessato che dopo molti anni è riuscita a superare i segni rimasti sul suo corpo, e a volersi bene lo stesso.

ultimo aggiornamento: 23-02-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X