Paola Saluzzi: sapevi che la conduttrice ha recitato in “Casa Vianello”?

Scopriamo insieme chi è Paola Saluzzi, conduttrice televisiva molto amata e seguita dal pubblico che rivedremo presto in tv…

chiudi

Caricamento Player...

Da “Il grande gioco dell’oca” a “Unomattina Estate“: scopriamo insieme chi è Paola Saluzzi, volto noto del piccolo schermo. Per chi non la conoscesse bene, abbiamo raccolto una serie di curiosità interessanti sulla sua vita!

5 curiosità su Paola Saluzzi

  • Classe 1964, è nata il 21 maggio a Roma da papà originiario di Acerenza e mamma del Piemonte. La conduttrice ha 53 anni.
  • Debutta a soli 23 anni su Rai1 nel programma “Viaggio intorno all’uomo” condotto da Sergio Zavoli. Successivamente si dedica allo sport collaborando per diversi anni con il tg di Telemontecarlo e ricoprendo il ruolo di inviata nel 1992 durante le Olimpiadi di Barcellona.
  • Diversi i programmi a cui ha partecipato: da “Il grande gioco dell’oca” con Alessia Marcuzzi e Gigi Sabani, “Giorgio per giorno”, “Uno Mattina” e “UnoMattina Estate”, “I fatti vostri“, “La grande giornata del goal” fino al passaggio in Sky e successivamente a TV2000.
  • Ha inoltre presentato diverse manifestazioni ufficiali come: la Festa della Repubblica del 2 giugno 2001, Una notte per Caruso, il Premio Letterario Viareggio, Speciale Alta Moda Roma, Premio Italiani nel mondo, Premio Rodolfo Valentino e il Premio Ischia Internazionale di Giornalismo.
  • Non solo conduttrice televisiva, ma anche attrice. In pochi sanno che nel 1995 ha recitato nella sit come “Casa Vianello“.

Paola Saluzzi: Twitter e vita privata

Sapevi che…Paola Saluzzi nel 2001 ha ricevuto il Premio Nazionale Alghero Donna dedicato alla Letteratura e al Giornalismo? Si tratta di un riconoscimento prestigioso per la conduttrice molto seguita anche sui social network. Basti pensare che su Twitter sono quasi in 70000 a seguirla!

Per quanto riguarda la vita privata, la conduttrice è stata sposata per undici anni con un medico. Un matrimonio finito nel 1999 a cui è seguita nel 2000 la separazione. Dal 2014 è felicemente sposata con il giornalista Gabriele Romagnoli conosciuto a New York e sposato in gran segreto nella grande mela.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Ribellinoeuro/