Chi è Paola Marella? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla conduttrice televisiva e mediatrice immobiliare attraverso alcune curiosità!

Paola Marella è una famosa conduttrice televisiva e mediatrice immobiliare italiana. Nei suoi programmi su Real Time (l’abbiamo vista per esempio in Cerco Casa Disperatamente e Vendo Casa Disperatamente), dispensa consigli di stile e di arredamento, che le hanno consentito di diventare un vero e proprio punto di riferimento per i telespettatori italiani. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla conduttrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Chi è Paola Marella: la biografia

Paola nasce a Milano il 16 febbraio 1963 (sotto il segno dell’Acquario) e trascorre la sua infanzia e adolescenza proprio nel capoluogo lombardo, dove si diploma al Liceo Classico e successivamente si laurea nel 1988 in Architettura degli Interni, al politecnico della città.

La sua prima carriera è quella di agente immobiliare, ma nel 1993 insieme alla sua direttrice vendite apre una società staccandosi dal gruppo, che intanto pare non se la passasse così bene…

Paola Marella
Paola Marella

Ma la svolta della sua vita arriverà qualche anno dopo, più precisamente nel 2007, quando approda nel mondo della TV e conduce Cerco Casa Disperatamente. Diventerà anche volto e icona di Vendo casa disperatamente e dal 2013 di Welcome Style. Nel 2021 è tornata in tv su Sky con Sogno in affitto, e anche in qualità di commentatrice della seconda stagione di The Royals – Amori a corte. E si è ripetuta, sempre con Un sogno in affitto, pure nel 2022, tornando protagonista con nuove puntate inedite e sempre accompagnata da un personaggio famoso.

Paola Marella: 8 curiosità

– Suo marito è come lei appassionato d’arredamento: per la loro casa hanno scelto mobili classici e molte luci, che sono una delle cose che la mediatrice immobiliare ama di più.

– Le meches bianche tra la sua folta chioma in realtà sono il colore naturale dei suoi capelli. A Vanity Fair ha raccontato: “Nel lontano 1999 ho perso mio padre e sono diventata “bianca” di colpo. Ero giovane, perciò il mio parrucchiere mi consigliò di togliere il grigio, lasciando un po’ del “mio” bianco”. La trovai un’idea molto carina e particolare.”

– Oltre all’arredamento ama anche la moda, e nel suo guardaroba non può mancare mai un tubino nero, camicia bianca e un paio di jeans.

– Le sue icone femminili di riferimento sono Jacqueline Kennedy e Audrey Hepburn. Dei personaggi televisivi apprezza particolarmente lo stile di Antonella Clerici.

– La casa dei suoi sogni è su una spiaggia e con vista sul mare.

– Nonostante la visibilità ottenuta, non sono conosciuti i guadagni di Paola Marella.

– Con un post su Instagram pubblicato ad agosto 2019, la conduttrice televisiva ha fatto sapere ai suoi followers di avere una cicatrice sul seno a causa di un ‘incidente di percorso’ che ha combattuto anni prima e che, grazie alla prevenzione, è riuscita a sconfiggere in tempo.

– A Panorama, in una intervista rilasciata nel giugno del 2021, ha svelato di aver contratto il Covid con conseguenze anche serie: “Ho contratto il Covid e nonostante sul momento non abbia avuto sintomi gravi, il virus ha lasciato strascichi con un coinvolgimento importante del cuore. Ho completato gli ultimi accertamenti e si è sistemato tutto. Ma non è stato semplice affrontare tutto da sola: sono stata curata a casa con una terapia, nonostante non ci fosse un protocollo chiaro, poi purtroppo sono sopraggiunte una miocardite e una pericardite che ho curato al meglio grazie al mio cardiologo e una brava ematologa, sono stata fortunata”.

La vita privata di Paola Marella

Paola Marella è sposata e ha un figlio, Nicola, nato nel 1995. Con suo marito, che l’ha sempre appoggiata fin dagli inizi della sua carriera, ha uno splendido rapporto: insieme si divertono a cercare mobili vintage nei mercatini e a rinnovare lo stile della propria casa. È attivissima sui social, dove pubblica spesso aggiornamenti sulla sua carriera e sulle sue attività, ma pochissimo della sua vita privata.

Chi è il marito di Paola Marella?

Non si sa molto sul compagno di Paola, se non che si chiama Nico e che i due si sono incontrati nella loro bella Milano. A farli innamorare è stata proprio la passione per l’arredamento, la moda e lo style, passione che ancora oggi coltivano insieme.

Dove vive Paola Marella: la casa a Milano

Come avrete capito, Paola vive a Milano, e più precisamente la sua casa si trova nel quartiere di Porta Nuova. Di certo, visto il personaggio, è impossibile non immaginare un luogo di classe, arredato alla perfezione in ogni suo minimo dettaglio.

E infatti la casa è proprio come si si aspetta, un unione fra modernità e classicità, con opere contemporanee che incontrano uno stile Luigi XVI. Insomma, una vera e propria meraviglia!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2022 10:38


Chi è Sonia Ammar, la modella fidanzata con Rocco Basilico (erede di Del Vecchio)

Quello che non sai su Maria Stella Masocco, l’ex pesista mamma di Gigi Buffon